INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Al Laboratorio urbano di Fasano 'Piovono polpette solidali'
Sabato 14 marzo si terrà la grande serata conclusiva della manifestazione 'Laboratorio in festa 2015': si potranno degustare polpette ascoltando musica dal vivo
FASANO - Fervono i preparativi per la prima edizione di "Piovono Polpette Solidali", l'evento promosso dalla rete de L'Halveare - iniziative con e per le famiglie, che si terrà sabato 14 marzo a partire dalle ore 19 fino alle 23,30 al Laboratorio Urbano di Fasano, nell'ambito di Laboratorio in Festa 2015. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per acquistare, con un contributo del tutto volontario, una "frizzulata" di polpette della solidarietà e per passare una bella serata di festa con il teatro del gruppo amatoriale "Quelli che...", la musica di Mamadema Animation e l'esibizione dal vivo e le danze di Impronte di Puglia.
"Piovono Polpette Solidali" è un'iniziativa promossa da Fasano Antirazzista, Futurforma e Associazione Nicola Marsiglia con l'intento di devolvere l'incasso al programma de L'Halveare, denominato: "Giochi Senza Barriere - Stessi Giochi, Stessi Sorrisi" con cui si realizzerà, nella villa comunale, il primo parco giochi inclusivo della città. Nel corso di Laboratorio in Festa 2015, sono in programma anche altri eventi promossi dai partner della rete, nell'ambito di Famiglie solidali: oggi, mercoledì 11, e domani, giovedì 12 marzo, alle ore 17,30 si terrà il corso, organizzato da Futurforma, "Ca pummarola ncoppa"; genitori e figli insieme impareranno a preparare la pizza da condire in maniera personalizzata per trascorrere una gustosa serata.
Sabato 14 marzo, alle ore 17,30, è prevista una degustazione di tisane a cura di Equoenonsolo. Alle ore 18 avrà luogo l'incontro "Quando gioco cresco" per percorrere e sottolineare le varie tappe dello sviluppo del gioco nel bambino da 0 a 7 anni e le molteplici relazioni con la sua crescita cognitiva; a trattare l'argomento sarà la Dott.ssa Mariella Bufano su richiesta del Comitato dei Genitori Fasano. Alla stessa ora i bambini potranno intrattenersi con il "Laboratorio creativo": saranno prodotti oggetti e disegni fantasiosi con l'aiuto di Impronte di Puglia.
Tutte le iniziative di "Laboratorio in Festa 2015" sono gratuite, ma agli interessati si consiglia di prenotare la partecipazione scrivendo a: segreteria@laboratoroiurbanofasano.it oppure telefonando ai numeri 080.2123649 - 328.868262.
di Redazione
11/03/2015 alle 14:49:03
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela