32 STAGIONE FASANOMUSICA
Lo spettacolo 'Memorie di Adriano' in esclusiva per Fasanomusica
Domani, 10 marzo, la formazione guidata da Peppe Servillo presenterà al Teatro Kennedy un concerto dedicato ad Adriano Celentano e al suo Clan
FASANO - È tra gli eventi più attesi del trentaduesimo programma di Fasanomusica: lo spettacolo “Memorie di Adriano. Canzoni del Clan di Adriano Celentano” calcherà il palcoscenico del teatro Kennedy di Fasano domani (martedì 10 marzo) e sarà un concerto sorprendente dedicato al “molleggiato” e al Clan di talentuosi artisti che intorno a lui gravitava.
La formazione, composta da Javier Girotto al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al piano e Mattia Barbieri alla batteria, sarà guidata dalla voce di Peppe Servillo, carismatico canta-attore interprete di alcuni dei più famosi successi di Celentano, autore di canzoni impegnate, riflessive ma anche allegre e leggere.
Il progetto musicale dell'ensemble, dopo il grandioso successo di Uomini in frac dedicato a Domenico Modugno, è nato come una seconda sfida, un nuovo viaggio in uno dei più noti e ammirati personaggi della musica italiana. «Abbiamo scelto Celentano per ritrovare le canzoni che cantavamo da ragazzi guidando le nostre prime automobili o intorno ai falò sulla spiaggia, canzoni che hanno fatto anche la “nostra” storia – ribadisce la formazione – ». Ascoltare Azzurro, Pregherò, Il ragazzo della via Gluck o Una carezza in un pugno presentate dal suadente timbro di Servillo e dalle sonorità jazz dei musicisti sul palco sarà un'occasione per rivivere le canzoni di una memoria sempre viva e attuale.
di Angelica Sicilia
09/03/2015 alle 10:55:15
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela