CIAK SI GIRA
Il Pronto Soccorso di Fasano diventa un set cinematografico cinese: tra le comparse anche il sindaco Di Bari
Nell'ospedale fasanese sono state girate alcune scene di 'Begin again', primo lungometraggio cinese girato nella nostra regione
FASANO - Chi avesse voluto bisogno di altre prove sul fatto che la Puglia sia una "terra di cinema" sono arrivate. Dopo le troupe francesi, tedesche, inglesi e americane ecco la realizzazione del primo lungometraggio di produzione cinese. E tra i luoghi scelti anche il Pronto Soccorso dell'ospedale di Fasano che questo pomeriggio (lunedì 23 febbraio) è stato preso d'assalto da attori e tecnici provenienti dalla Cina. Il titolo del film è "Begin again" ed è diretto dal regista taiwanese Lin Yu-Hsien. La lavorazione viene realizzata con il supporto logistico di Apulia Film Commission e si girerà sino al 3 marzo tra Polignano a Mare, Ostuni, Monopoli e, appunto, Fasano.
Poco si sa ancora della trama del film ma sarà una commedia romantica, una bellissima storia d'amore sullo sfondo del mare di Puglia. Il film è prodotto dalla Phoenix Legend Film Co. Ltd in collaborazione con la Arena Productions di Hong Kong e la produzione esecutiva italiana della Bendico Srl. Apulia Film Commission ha espresso naturalmente la propria soddisfazione per il fatto che anche il cinema cinese abbia scoperto i paesaggi e la luce di Puglia.
Tra le cuirosità delle scene girate questo pomeriggio a Fasano il fatto che ha recitato anche il sindaco di Fasano Lello Di Bari. Il regista aveva chiesto una comparsa che interpretasse la figura di un medico e ha scelto proprio il primo cittadino non sapendo che avesse di fronte un chirurgo. Il sindaco, nella sua scena, analizzerà alcune lastre e diagnosticherà alla protagonista una grave malattia. Per questo suo ruolo e per ringraziarlo della collaborazione il primo cittadino ha anche ricevuto dalla produzione un compenso che devolverà all'associazione "Quattrozampe nel cuore", la cui nuove sede è stata inaugurata ieri.
di Redazione
23/02/2015 alle 17:04:43
Galleria di immagini: Il Pronto Soccorso di Fasano diventa un set cinematografico cinese: tra le comparse anche il sindaco Di Bari
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela