MARTEDì GRASSO
Fasano saluta il Carnevale con l'ultima sfilata dei carri allegorici
Tantissime persone hanno seguito la parata di ieri 17 febbraio: musica e balli in maschera nelle strade del centro cittadino
FASANO - A Carnevale tutto il mondo è giovane, e anche gli adulti tornano bambini. A Carnevale ogni posto è bello: basta un po' di musica, qualche mascherina colorata e la festa è pronta. A Carnevale anche Fasano si rianima: il sorriso dei piccini è la prova più evidente dell'allegria che si è diffusa ieri pomeriggio (martedì 17 febbraio) per le strade della città in occasione dell'ultima sfilata dei carri allegorici. Per seguire la manifestazione, organizzata dalla parrocchia S. Francesco d'Assisi, sono accorse centinaia di persone: la parata, partita da via Sampietro, ha radunato i visitatori in via Ruggero Bonghi, via Venafra, via Sant'Antonio, via Forcella, corso Garibaldi, e infine in piazza Ciaia per il “funerale” del Carnevale con uno spettacolo di fuochi d'artificio.
A inaugurare la sfilata è stato sempre il gruppo di Pulcinella di Pezze di Greco; tutti presenti i carri allegorici preparati quest'anno: per primo quello dell'asilo nido “L'isola che non c'è” con il grande Peter Pan di cartapesta in volo. Molto atteso il secondo carro allegorico, a forma di torrione e con il dipinto del Palazzo municipale: la satira politica ha coinvolto i personaggi dell'amministrazione comunale, rappresentati come supereroi, ovvero il sindaco Lello Di Bari (Superman), l'assessore Renzo De Leonardis (Spiderman), il consigliere Luana Amati e l'assessore Laura De Mola (Catwoman), il consigliere regionale Fabiano Amati (un altro Superman), l'assessore Donato Ammirabile e il consigliere provinciale Bebè Anglani (entrambi Batman), il vicesindaco Gianleo Moncalvo (Robin), il consigliere regionale Antonio Scianaro (sia Robin che Spiderman).
I carri a sfilare successivamente sono stati: quello dei Minions, simpaticissimi personaggi gialli del film d'animazione “Cattivissimo me”; il gruppo della Corrida, con un toro a centro pista e tante ballerine di flamenco vestite di rosso; infine la banda di clowns dell' “Anspi Teatro”. Anche la scuola fasanese “Top dance” ha partecipato alla parata: le coppie di ballerini, indossando la bandiera cubana, hanno mostrato le coreografie latino-americane durante il percorso. La festa finale si è svolta in piazza Ciaia, dove i bambini mascherati sono saliti sui carri per ballare e per le ultime foto ricordo.
di Antonella Argento
18/02/2015 alle 03:11:56
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela