FASANO IN TV
Braccialetti Rossi 2: Fasano protagonista del successo della fiction
Ieri sera (domenica 15 febbraio) è andata in onda su Raiuno la prima puntata della seconda stagione, girata a Savelletri e nelle scuole 'Collodi' e 'Salvemini'
FASANO – Savelletri, l'Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” e la scuola elementare “Collodi” sono stati i primi luoghi fasanesi a comparire sul piccolo schermo ieri sera (domenica 15 febbraio): è andata in onda infatti, su Raiuno, la puntata d'esordio della seconda stagione della fiction “Braccialetti rossi”, girata in diversi posti della città, tra cui quelli citati. Sono stati 6.683.000, per uno share del 24,34%, i telespettatori che hanno seguito il prosieguo della serie. Nell'atteso episodio, la storia dei sei ragazzi protagonisti entra subito nel vivo: il gruppo si è diviso e solo il leader Leo (Carmine Buschini) e l'imprescindibile Rocco (Lorenzo Guidi) sono rimasti in ospedale (l'ambientazione è stata ricreata al Ciasu di Laureto) per il perdurare della loro malattia.
Vale (Brando Pacitto) e Cris (Aurora Ruffino) sono quasi tornati alla normalità: la ragazza ha riacquistato peso e colorito e frequenta per l'appunto l'Istituto “Salvemini”, dove un nuovo personaggio, Lorenzo, la corteggia mentre lei è ancora impegnata sentimentalmente con Leo. Il vice-leader, invece, si è completamente allontanato dagli amici senza riuscire a reintegrarsi nemmeno nella sua vecchia classe: è la gamba di legno, che ora porta per camminare, a creargli tanto disagio; è doveroso a questo punto segnalare una curiosità per quanto riguarda le riprese: il percorso che la madre di Vale segue per accompagnare il figlio è il lungomare di Bari ma, all'arrivo, scopriamo che il ragazzo si trova nella scuola elementare fasanese “Collodi” (inconfondibili le bandierine appese nei corridoi).
Tony (Pio Luigi Piscicelli) ha ricominciato a lavorare nell'officina di famiglia ma il nonno, costretto a subire un'operazione, viene ricoverato nello stesso ospedale dove il nipote era diventato il furbo dei “braccialetti”. Qui inizia a sentire la voce di Davide (Mirko Trovato) che, sotto forma di angelo del gruppo, decide di riunire gli amici di un tempo. Ad apportare un vero e proprio cambiamento alla trama sono tre personaggi: Nina (Denise Santucci), una bellissima ragazza che, affetta da tumore, inizia ad attirare la benevolenza di Leo; Bea (la locorotondese Angela Curri) e Chicco (il filippino Daniel Tenorio), rispettivamente vittima e carnefice di un incidente stradale: la ragazza è entrata in coma dopo che l'amico, ubriaco, l'ha investita col motorino.
Non sono mancate nell'episodio vedute panoramiche degli uliveti, della collina e della costa, e della città di Fasano: il pullmino dell'associazione “La Fontanella”, poi, è stato il mezzo che, attraversando Savelletri, ha condotto i protagonisti sulla scogliera per l'ultimo saluto a Davide in occasione del suo 16° compleanno.
di Antonella Argento
16/02/2015 alle 05:47:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela