BAMBINI IN FESTA
Pioggia di coriandoli colorati per il Carnevale a Fasano
La sfilata dei carri allegorici di ieri pomeriggio (domenica 15 febbraio) ha attirato centinaia di persone in corso Vittorio Emanuele e piazza Ciaia
FASANO – Centinaia di persone in corso Vittorio Emanuele, adulti travestiti da personaggi dei cartoons e bambini mascherati, pronti a lanciare coriandoli tutt'intorno: questa è l'immagine più autentica del Carnevale fasanese. La sfilata dei carri allegorici di ieri pomeriggio (domenica 15 febbraio) ha riscosso grande successo: i cittadini si sono affollati nelle strade centrali per seguire la manifestazione organizzata dalla parrocchia S. Francesco d'Assisi assieme ad altre realtà del territorio; a dare inizio alla parata in costume è stata la banda “Santa Cecilia”, che ha suonato impersonando i protagonisti della fiaba “Alice nel paese delle meraviglie”.
A seguire, è stato un gruppo di amici di Pezze di Greco, abbigliati da Arlecchino, a precedere i carri veri e propri: il primo a sfilare, in ordine di comparsa, è stato quello dell'asilo nido “L'isola che non c'è”; un maestoso Peter Pan è stato attorniato da piccolissimi pirati, fatine Trilli e indiani impegnati nei balli di gruppo. “Non smettere mai di sognare. Solo chi sogna può volare” era la scritta che campeggiava alle spalle dell' “eterno bambino”.
Immancabile la satira nel Carnevale fasanese: nel secondo carro allegorico, a forma di torrione e con il dipinto del Palazzo municipale, sotto forma di pupazzi sono stati rappresentati i supereroi del nostro Comune, ovvero il sindaco Lello Di Bari (Superman), l'assessore Renzo De Leonardis (Spiderman), il consigliere Luana Amati e l'assessore Laura De Mola (Catwoman), il consigliere regionale Fabiano Amati (un altro Superman), l'assessore Donato Ammirabile e il consigliere provinciale Bebè Anglani (entrambi Batman), il vicesindaco Gianleo Moncalvo (Robin), il consigliere regionale Antonio Scianaro (sia Robin che Spiderman).
Era prevalentemente giallo il terzo carro, quello dei Minions, simpaticissimi personaggi del film d'animazione “Cattivissimo me”, talmente amati dai bambini da aver preso vita propria in un nuovo cartone animato che uscirà quest'anno. La scuola fasanese “Top dance” è stata protagonista del Carnevale con il gruppo di ballerini mascherati che ha mostrato le coreografie latino-americane durante il percorso. È stato il carro della Corrida, poi, a colorare l'atmosfera di rosso: numerosi toreri e ballerine di flamenco hanno dato un carattere spagnolo alla festa fasanese. Infine, a chiudere in bellezza la parata, è stata l'allegria dell' “Anspi Teatro” che ha realizzato il carro dei pagliacci con una preziosa auto blu ricoperta di stelle filanti.
L'ultima sfilata dei carri allegorici a Fasano è prevista per il 17 febbraio (martedì grasso): la partenza è fissata in via San Pietro e si toccheranno via Ruggiero Bonghi, via Venafra, via Sant'Antonio, via Forcella, corso Garibaldi, con arrivo in piazza Ciaia.
di Antonella Argento
16/02/2015 alle 05:32:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela