FASANO IN TV
Fasano su Raiuno: riparte la fiction 'Braccialetti rossi' ANTEPRIMA VIDEO
Le cinque puntate della seconda stagione della serie televisiva girata in città andranno in onda in prima serata da oggi, domenica 15 febbraio
FASANO - Il giorno tanto atteso dai fans della fiction "Braccialetti rossi" è arrivato: da oggi, 15 febbraio, e per cinque domeniche consecutive, andranno in onda in prima serata su Raiuno le puntate della seconda stagione della seguitissima serie televisiva girata a Fasano. L'anteprima dell'episodio, in realtà, è stato già proiettato in oltre cento sale italiane nella mattinata dell'8 febbraio; gli spettatori hanno potuto assistere anche ad un'intervista in diretta streaming da Milano ai sei protagonisti, Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Davide (Mirko Trovato), Toni (Pio Luigi Piscicelli) e Rocco (Lorenzo Guidi); al regista Giacomo Campiotti; al produttore Carlo Degli Esposti; agli autori della colonna sonora Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti. Le critiche della folla accorsa per l'occasione sono state molto positive.
La storia dei "braccialetti" riesce ancora a far commuovere e divertire: i ragazzi, quasi tutti tornati alla quotidianità fuori dall'ospedale, si trovano ad affrontare nuove avventure; alcuni di loro si sono allontanati dal gruppo, altri tessono legami d'amore e d'amicizia con personaggi diversi da quelli che abbiamo conosciuto lo scorso anno.
Non a caso, però, la puntata inizia proprio riprendendo le parole del primo episodio della vecchia stagione; la voce di Rocco, infatti, dice: "c'era una volta il mondo, e dentro il mondo il mare, con poche onde e molti uccelli, che volavano verso casa. Alla fine del mare c'era un tratto di costa, con torri incantate, immerso nel verde degli ulivi, e laggiù, oltre gli ulivi c'era... un ospedale! Un ospedale diverso da tutti gli altri, con un campo di basket sul tetto e il profumo del mare. C'era una volta e c'è ancora...". E poi il ragazzino aggiunge: "Io vivo ancora qui. Però adesso mi sento un po' solo... perché i miei amici braccialetti sono usciti quasi tutti. E' rimasto solo Leo... Eccomi! Io sono questo che dorme ancora".
I protagonisti, nel film, appaiono cambiati: più maturi in fatto di recitazione, più grandi fisicamente ma sicuramente più affiatati. Anche la colonna sonora della fiction è diversa: ascolteremo "L'inizio del mondo", composta sempre da Francesco Facchinetti come la precedente "Conta".
Saranno tanti i luoghi fasanesi che compariranno sul piccolo schermo: le riprese sono state fatte nella scuola Collodi, allo Zoosafari e al parco divertimenti Fasanolandia, sulla costa e nel centro cittadino, oltre che, ovviamente, al Ciasu di Laureto adattato come ospedale. Non resta che guardare attentamente l'episodio e cercare anche i numerosi fasanesi assoldati come comparse.
di Redazione
15/02/2015 alle 05:44:28
Braccialetti Rossi 2: Fasano nei cinema di tutta Italia per l'anteprima della serie
Braccialetti rossi 2: ecco la nuova colonna sonora con le immagini di Fasano FOTO e VIDEO
Si accendono i riflettori sulla serie di Raiuno 'Braccialetti rossi 2'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela