SERIE FORTUNATA
Braccialetti Rossi 2: Fasano nei cinema di tutta Italia per l'anteprima della serie
La nostra città citata più volte nell'intervista ai giovani attori ma soprattutto nelle immagini della prima puntata proiettata in oltre cento sale
FASANO - Se il buongiorno si vede dal mattino è facile prevedere che "Braccialetti rossi 2" sarà un grande successo. Lo si evince da quanto accaduto ieri (domenica 8 febbraio) quando, in oltre cento sale cinematografiche sparse su tutto il territorio nazionale, è stata proiettata in anteprima la prima puntata della seconda serie girata anche questa quasi per intero a Fasano. La seconda stagione dei "Braccialetti", diretti da Giacomo Campiotti per Rai Uno e co-prodotta da Palomar e Rai Fiction, tornerà in televisione il 15 febbraio per la felicità dei milioni di telespettatori che hanno subito amato la storia sin dal suo esordio sul piccolo schermo. Ma ieri i fan dei giovani e coraggiosi Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Davide (Mirko Trovato), Toni (Pio Luigi Piscicelli) e Rocco (Lorenzo Guidi) hanno rivisto i loro beniamini, come detto, al cinema grazie alla proiezione-evento della prima puntata di “Braccialetti rossi 2”
Il regista, i giovani attori, il produttore Carlo Degli Esposti e Niccolò Agliardi con la sua band (ospite anche Francesco Facchinetti) erano presenti fisicamente all'Anteo Spaziocinema di Milano per presentare la prima puntata durante l'evento dal vivo trasmesso in ogni regione italiana. Sommersi dal calore del pubblico presente in sala e idealmente dalle migliaia di persone che hanno affollato gli altri cinema italiani i ragazzi hanno raccontato, durante un'intervista comune in cui più volte è stata citata Fasano, la loro esperienza cercando, naturalmente, di svelare poco o niente della trama della seconda serie. Ad esempio Pio Luigi Piscicelli ha sottolineato il suo fastidio verso le creme solari ed è stato il regista Campiotti a spiegare l'arcano. Durante le riprese, effettuate la scorsa estate a Fasano, i ragazzi, nei pochi momenti liberi, volevano ad ogni costo andare al mare ma era vietato loro, per motivi di copione, abbronzarsi e così erano completamente ricoperti da creme solari in modo che il loro colorito cutaneo non variasse. Assenti, invece, i nuovi giovani attori che entreranno nel corso delle puntate: Agliardi ha proposto dal vivo alcuni brani della nuova colonna sonora annunciando la presenza, nella serie, di musiche di Roberto Vecchioni, Paola Turci e Francesco De Gregori, autori con cui ha collaborato in passato.
Dopo la presentazione gli spettatori nelle sale hanno potuto vedere in anteprima la prima puntata della nuova serie della fiction, in onda su Rai Uno il 15 febbraio. Tra questi anche noi di Osservatoriooggi, al cinema multisala "Vignola" di Polignano a mare dove anche altri fasanesi si sono recati curiosi di vedere le gesta dei "Braccialetti". Gli amori, le amicizie e il senso del gruppo sono ancora protagonisti. I ragazzi sono cresciuti e alcuni sono stati dimessi dall'ospedale. Non sveleremo i particolari ma possiamo dirvi che l'amore tra Leo e Cris sarà intaccato dall'arrivo di una nuova ragazza e che Davide (morto nella prima serie) tornerà per aiutare il gruppo a ricompattarsi. Solo Toni riuscirà a vederlo e a parlarci. Il piccolo Rocco scoprirà anch'esso l'amore e tutti insieme ne combineranno delle belle. Nella prima puntata Fasano compare, oltre naturalmente al Ciasu, con la scuola elementare Collodi (dove vedremo Vale tra i banchi) e Savelletri con tanto di furgone-navetta offerto dall'associazione "La Fontanella".
Dicevamo della crescita dei ragazzi protagonisti di "Braccialetti Rossi". Ebbene, oltre che fisicamente, bisogna sottolineare come anche dal punto di vista artistico si registri una maturazione incredibile. Rispetto alla prima serie vedrete i "Braccialetti" più sicuri senza contare che la serie riesce a veicolare valori importanti come l'amore e l'amicizia ma anche emozioni di vita come gioia e dolore e sinanche sensibilizzazione su alcune tematiche come, ad esempio nella prima puntata, la sicurezza stradale. Ora però basta così. Tutto il resto nelle cinque puntate previste a partire da domenica 15 febbraio. Intanto sabato 14 febbraio il cast di "Braccialetti Rossi 2" sarà ospite a Sanremo, nella serata principe del festival della canzone italiana.
di Redazione
09/02/2015 alle 07:33:49
Braccialetti rossi 2: ecco la nuova colonna sonora con le immagini di Fasano FOTO e VIDEO
Galleria di immagini: Braccialetti Rossi 2: Fasano nei cinema di tutta Italia per l'anteprima della serie
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela