DISAGI DOVUTI AL MALTEMPO
La pioggia interrompe l'allegria del Carnevale fasanese
La sfilata di ieri (domenica 8 febbraio) si è fermata a inizio percorso a causa delle avverse condizioni meteo
FASANO - La parrocchia S. Francesco d'Assisi, assieme ad altre realtà del territorio (l'asilo nido "L'isola che non c'è", il gruppo "Anspi Teatro" e la scuola "Top Dance") con cui ha collaborato per realizzare la festa di Carnevale 2015 a Fasano centro, ha tentato di sfidare le previsioni meteo ieri pomeriggio (domenica 8 febbraio): ma la sfilata è stata bruscamente interrotta a causa della pioggia. I sei carri allegorici preparati per l'occasione hanno fatto appena in tempo, partendo dalla Chiesa nuova in via degli Astronauti, a percorrere via Passiatore e via Adami: quando le precipitazioni si sono fatte più intense, le opere in cartapesta sono state immediatamente fatte rientrare nel capannone in cui sono state realizzate.
Un vero peccato perché molta gente si era già affollata nelle stradine fasanesi per ammirare i gruppi mascherati: tanta la delusione dei bambini che non si sono goduti l'allegria di questa festa. I visitatori, però, hanno potuto finalmente vedere le tematiche scelte per i carri allegorici, un trionfo di colori e di cartoons: in testa alla parata vi era Peter Pan con i piccoli dell'asilo nido "L'isola che non c'è", seguito dai Minions, dalla Corrida, dai pagliacci del gruppo "Anspi Teatro" e dall'Ape Car della Top Dance.
Immancabile, per un Carnevale che si rispetti, la satira politica: davvero simpatico il carro del Palazzo municipale, in cui protagonisti sono i supereroi del nostro Comune, ovvero le figure del sindaco Lello Di Bari (Superman), dell'assessore Renzo De Leonardis (Spiderman), del consigliere Luana Amati (Catwoman), del consigliere regionale Fabiano Amati (un altro Superman), dell'assessore Laura De Mola (Catwoman) e del consigliere regionale Antonio Scianaro (Lanterna verde).
La prossima sfilata dei carri allegorici è prevista per domenica 15 febbraio: si parte da via degli Astronauti e poi si procede per via Risorgimento, corso Vittorio Emanuele e piazza Ciaia. Le temperature più miti permetteranno sicuramente l'allegro svolgersi della festa.
di Antonella Argento
09/02/2015 alle 06:44:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela