RASSEGNA TEATRALE
Per 'Psiche e Manie' va in scena 'Le smanie della villeggiatura'
Il terzo appuntamento della rassegna promossa dal Gruppo 'Peppino Mancini' con il patrocinio del Comune, si svolgerà domenica 22 febbraio al Teatro Sociale
FASANO - Terzo appuntamento con la rassegna “Pische & Manie”. In scena “Le smanie della villeggiatura” con la Compagnia Teatrale “Piccola Ribalta” di Franco Spadaro. Una versione della celebra commedia di Carlo Goldoni che non vuole essere una rivisitazione moderna quanto piuttosto una fusione perfetta tra antico e moderno. Andrà in scena il prossimo 22 febbraio, domenica, alle 18.00, “Le smanie della villeggiatura” di Franco Spadaro e Carlo Goldoni, con la Compagnia teatrale “Piccola Ribalta”. Lo spettacolo rappresenta il terzo appuntamento in cartellone della rassegna “Psiche & Manie”, organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali “P.Mancini” di Fasano, in collaborazione con il direttore artistico del Teatro Forma di Bari, Michelangelo Busco e patrocinato dal Comune di Fasano.
Una commedia brillante dunque, che come afferma lo stesso regista: «un quadro antico, è un album di fotografie ingiallite che possono all'improvviso animarsi e parlare con il linguaggio che sentiamo oggi ovunque. Una maniera per raccontare e ridere del mondo occidentale e dei suoi “falsi miti”, (l'auto super accessoriata, l'ultimo modello di cellulare o di computer), modelli che cominciano a sbiadire anche perché in forte contrasto con mondi talmente poveri che lottano per la sopravvivenza, purtroppo anche mediante sanguinose guerre».
La Compagnia teatrale “Piccola ribalta”, è stata fondata dal regista e attore Franco Spadaro oltre vent'anni fa. Guidato dalla immensa passione per quest'arte. E con un sogno nel cassetto: poter avere un teatro tutto suo e dare fine al “nomadismo artistico” che li ha portati a calcare le scene di tantissimi luoghi.
Ingresso ore 17.30. Sipario ore 18.
Sarà possibile acquistare i biglietti singoli o fare l'abbonamento presso la sede del G.A.T, in via Del Balì 18 a Fasano, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, oppure il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Inoltre sarà possibile acquistarli, senza diritti di prevendita, presso il Caffè Bella Napoli, in piazza Ciaia. Per info, chiamare al 334.1368994 (ore 10-12) o al 349.8241088 (ore 18-20).
di Redazione
06/02/2015 alle 10:27:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela