STAGIONE PROSA
Dario Ballantini sul palco del Teatro Kennedy con 'Da Balla a Dalla'
Lo spettacolo, secondo appuntamento della stagione di prosa fasanese, si terrà il 9 gennaio e sarà un grande omaggio a Lucio Dalla
FASANO - La stagione di prosa 2014-2015 organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione col “Teatro Pubblico Pugliese” proseguirà con il secondo appuntamento venerdì 9 gennaio al teatro Kennedy, alle ore 21, con lo spettacolo “Da Balla a Dalla: storia di un'imitazione vissuta”, scritto e cantato da Dario Ballantini. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono di Stefano Cenci su progetto e regia di Massimiliano Licinio.
Si tratta di un omaggio che Ballantini rende all'amico e grande cantautore bolognese, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica. È uno spettacolo che ricorda Dalla visto attraverso il racconto di vita vera dello stesso Ballantini che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Fino all'incontro fra i due vent'anni dopo in cui i ruoli si sono, come in un sogno, ribaltati, facendo sì che Lucio Dalla diventasse un sostenitore del successo di Ballantini, come pittore e trasformista.
Info per prenotazioni e biglietti 080.4413150 (tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 21.30).
di Redazione
08/01/2015 alle 07:31:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela