BAMBINI IN FESTA
La festa dell'Epifania rallegra piazza Ciaia
Nella giornata di ieri (martedì 6 gennaio) si è svolta nel centro cittadino la manifestazione 'Incalza la befana', con dolci sorprese per tutti i bambini
FASANO - "L'Epifania tutte le feste porta via", dice un vecchio proverbio popolare. E per regalare un'ultima giornata di festa ai bambini di Fasano, prima del temuto rientro a scuola, l'amministrazione comunale, in collaborazione con sodalizi del territorio, ha organizzato la seconda edizione della manifestazione "Incalza la befana": nella giornata di ieri (martedì 6 gennaio) piazza Ciaia è diventata una ludoteca a cielo aperto per rallegrare i più piccoli con dolci sorprese. L'evento è cominciato al mattino con l'animazione della "Banda di Minnie e Topolino": simpatici personaggi Disney e ragazze vestite da befane hanno intrattenuto i bimbi con giochi, balli e attività di gruppo.
Al divertimento è stata associata l'iniziativa della raccolta e dello scambio di giocattoli e libri, grazie al Centro di educazione ambientale “Equo e Ambiente”e della cooperativa "Equo e non solo": un modo per insegnare ai piccoli che un gioco usato e messo da parte o un libro già letto può ancora rendere felice un bambino bisognoso, che non può acquistare grandi cose ma che al contempo apprezza i gesti umili, come i giocattoli ricevuti in dono. La festa è proseguita nel pomeriggio grazie al gruppo fasanese della Croce rossa: i figuranti dei cartoni animati e i gonfiabili sistemati sotto il Palazzo municipale hanno attirato i bimbi per qualche ora di spensieratezza. Il freddo intenso della giornata ha un po' frenato l'affluenza alla manifestazione, che comunque è stata organizzata di tutto punto dall'associazione "Colpo di maschera".
di Redazione
07/01/2015 alle 07:22:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela