PER NON DIMENTICARE
Musica e moda per ricordare Marcello Anglani
Per rendere omaggio al giovane fasanese scomparso a causa di un incidente stradale, ieri sera (domenica 28 dicembre) il gruppo Breachinblack ha organizzato uno spettacolo al Teatro Sociale
FASANO – La platea del Teatro Sociale non è bastata ieri sera (domenica 28 dicembre) a raccogliere l'affetto e la nostalgia nei confronti di Marcello Anglani, il giovane fasanese scomparso tragicamente lo scorso 7 novembre a causa di un incidente stradale: tantissime persone hanno voluto essere presenti allo spettacolo organizzato dal gruppo Breachinblack, presieduto da Francesco Schiavone, in collaborazione con l'Università del Tempo Libero e l'associazione “Flavio Arconzo - vittime della strada e della giustizia”, per ricordare il 19enne. Anche il papà Orio e la mamma Ombretta Petrella hanno presenziato all'iniziativa.
Per onorare al meglio uno dei grandi sogni strappati al ragazzo, la serata è iniziata con il breve concerto dei Deep South, band di cui Marcello faceva parte da anni e con cui si era esibito varie volte, anche in competizioni locali. I suoi amici di musica e di vita hanno suonato i brani composti insieme, mentre sullo schermo scorrevano le foto del giovane: a rendere certa la sua presenza era la chitarra, poggiata al centro del palco e illuminata da un delicato raggio di luce.
A seguire, hanno offerto il loro personale omaggio Alessandra Romita, cugina del 19enne, che commossa ha cantato “Eppure sentire” di Elisa e “Hallelujah” di Leonard Cohen, e Adele Divella, che ha presentato dolcemente “E' delicato” di Zucchero. Nella seconda parte della manifestazione, il gruppo Breachinblack ha organizzato la terza edizione della sfilata natalizia di moda: ragazzi e ragazze hanno portato in passerella abiti élite, casual e da cerimonia di aziende fasanesi. I modelli hanno mostrato vestiti particolari abbinati ad acconciature curate e trucco raffinato, da scegliere per non passare inosservati.
La sfilata è stata inframezzata dalle esibizioni di Davide Trotti, premiato anche dal Presidente della Repubblica come miglior voce (quest'anno parteciperà come sfidante ad Amici e ha superato tutti i provini per il programma televisivo The Voice) e ancora da Maria Adele Divella, con il romantico brano “Stay with me” di Sam Smith. A concludere la bella serata è stato il concerto dei Bordopelle, band composta da musicisti provenienti dal brindisino, pluripremiati in vari concorsi musicali pugliesi: tra loro figura Luigi Vinci, giovane fasanese amico di Marcello Anglani che ha voluto regalare, assieme al proprio gruppo, un tributo importante al giovane scomparso.
di Redazione
29/12/2014 alle 00:49:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela