FESTA EMOZIONANTE
Al Teatro Sociale un 'Natale con le stelle' di emozioni e ricordi
La manifestazione organizzata dall'associazione 'Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia' ha vissuto diversi momenti toccanti
FASANO - Le stelle sono uno dei simboli del Natale ma quando queste si identificano in chi ci ha lasciato prematuramente ecco che diventano anche sì il simbolo di un dolore eterno ma anche di amore, ricordo e speranza. L'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia", presieduta da Katia Schiavone, anche in questi giorni festivi ha voluto ricordare i tanti giovani scomparsi a causa di incidenti stradali con uno spettacolo, tenutosi ieri sera (domenica 21 dicembre) al Teatro Sociale, in cui si sono alternate emozioni e sensibilizzazione.
Già alla'pertura del sipario i presenti in sala hanno ascoltato la lettera "Perdere un figlio", letta dalla brillante presentatrice della serata Maristella Curri. Parole vibranti e toccanti tratte dal libro "Frammenti d'anima" della stessa Schiavone. Dopo il saluto del sindaco Lello Di Bari è stata la volta di Valentina Pugliese e Antonio Conte eseguire L'immenso. I bambini della Live Music Academy di Concetta Renna, diretti dalla Pugliese, hanno proposto A Natale puoi. Spazio alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con due spot live di Mattia Arconzo e Roberto Masi che hanno invitato a non farsi selfie mentre si guida o a mettersi al volante ubriachi: si rischia la propria vita oltre a mettere a repentaglio quelle degli altri. Un video ha ripercorso i quattro anni di vita del sodalizio al termine del quale è stata letta la fiaba "La stella più bella" (scritta da Katia Schiavone e inserita nel libro "18 ottobre") interpretata sul palco anche da due bambini Susanna e Lorenzo Cavallo..
A proposito di piccoli i bimbi della scuola materna Cif hanno ballato sulle note de Lo stelliere mentre quelli della Live Music Academy la versione italiana di Jingle Bells. Il momento più emozionante della serata si èp vissuto quando sul palco sono stati chiamati tutti i familiari delle vittime sulle strada a cui Katia Schiavone ha voluto donare un libricino sulla cui copertina campeggiava la foto del proprio caro. La sala ha accolto con un caloroso applauso genitori, fratelli, nonni e mogli colpiti da tanto dolore in un segno tangibile di affetto che non finirà mai.
Il coro gospel "White Sound" composto da Gianvito Cecere, Vanna Di Carolo, Maggy Melarosa, Doriana Perricci e Valentina Pugliese ha poi proposto il brano Mi aiuterai di Josh Groban. Marco Leone e la stessa Curri, invece, hanno emozionato con The prayer mentre alle loro spalle scorrevano le foto delle tante vttime della strada. Terminata la parte musicale si è passati ai saluti e ringraziamenti da parte della Schiavone che ha voluto omaggiare il consigliere comunale e provinciale Bebè Anglani di una targa per il suo impegno nei confronti del sodalizio.
Gran finale con Babbo Natale che ha consegnato un dono ai tanti bambini in sala con la gioia dei più piccoli che diventa l'ennesimo simbolo di speranza.
di Redazione
22/12/2014 alle 07:51:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela