INIZIATIVA CULTURALE
Bice Del Vecchio omaggia il grande Eduardo De Filippo
L'iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Fasano Host e dalla sezione fasanese della Società di Storia Patria per la Puglia
FASANO - "Natale in casa Cupiello" è uno dei grandi capolavori di Eduardo De Filippo, ma non l'unico. Così per ricoradre la figura di uno dei più grandi rappresentanti in assoluto del teatro italiano il Lions Club Fasano Host e la sezione fasanese della Società di Storia Patria Puglia hanno organizzato, ieri (giovedì 18 dicembre), nella Sala dell'Affresco ai Portici delle Teresiane, l'incontro "Omaggio al grande Eduardo". A relazionare sull'attore, commediografo e regista napoletano è stata Bice Del Vecchio Sibilio.
Dopo l'introduzione del cerimoniere del Lions Alfonso Belfiore e un breve saluto del presidente del sodalizio Ilio Palmariggi la Del Vecchio ha cominciato il suo intervento con un excursus sulla biografia di De Filippo, dagli inizi ai primi successi, dal litigio con il fratello Peppino sino agli ultimi giorni di vita. Dopo di che, immaginando un'intervista all'attore, ne ha spiegato i lati caratteriali e il De Filippo-pensiero. In conclusione ha narrato di una vacanza trascorsa in Puglia dal grande artista.
L'incontro si è concluso con la proiezione di uno stralcio di "Natale in casa Cupiello".
di Redazione
19/12/2014 alle 07:37:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela