ASSOCIAZIONE ATTIVA
Terza candelina per l'associazione culturale fasanese Calliope
Il sodalizio presieduto da Mariateresa Maggi ha festeggiato tre anni d'attività e si prepara al concerto di Natale in piazza Ciaia
FASANO – L'associazione fasanese Calliope compie tre anni e lo fa festeggiando il talento, l'arte e le persone che hanno permesso a questa bellissima realtà culturale di nascere, crescere e migliorarsi. I soci hanno spento la terza candelina ieri pomeriggio (sabato 13 dicembre) al bar Fiocco di Neve, alla presenza del sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e della presidente del sodalizio Mariateresa Maggi, che ha tracciato una breve cronistoria delle iniziative realizzate da Calliope negli ultimi 365 giorni: concerti, manifestazioni, appuntamenti benefici ed intrattenimenti musicali che sono stati sempre sinonimo di successo.
Ad essere presentati sono stati anche i nuovi membri del direttivo: Domenico Mangini (vicepresidente), Maria Teresa Lorusso, Vito Rubino e Camilla Pistoia. Come di consueto, è stato attribuito il premio Calliope a chi si è distinto per aver sostenuto e supportato il gruppo culturale: questa volta è toccato alla Confraternita di San Giuseppe ritirare la targa di merito, «per la profonda sensibilità, l'aiuto concreto e la particolare attenzione ai giovani», dimostrata anche ospitando gratuitamente nei propri locali il sodalizio.
Due menzioni speciali, poi, sono state assegnate a Francesco Schiavone e Rossella Cisternino: musicista, il primo, che si è sempre impegnato per la buona riuscita degli eventi; la più giovane socia di Calliope, la seconda, e protagonista ogni anno della “Festa delle arti” in onore di Ettore Colucci. Dopo il taglio della torta, è stato trasmesso il video di auguri ideato da Alex Carrieri per il compleanno dell'associazione: alla domanda «cosa rappresenta per te Calliope?», tutti hanno risposto: amicizia, aiuto vicendevole, famiglia, testimoniando la complicità e la coesione del sodalizio.
L'associazione sarà presente, allo scoccare della mezzanotte di mercoledì 24 dicembre, in piazza Ciaia, per l'atteso concerto di Natale: cantanti e musicisti allieteranno il momento dello scambio degli auguri e ricreeranno l'atmosfera magica della nascita di Gesù con i brani più tipici del repertorio natalizio.
di Antonella Argento
14/12/2014 alle 07:06:43
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela