STAGIONE CONCERTISTICA
Esclusiva Fasanomusica: al Teatro Kennedy arriva Cristiano De André
Il raffinato cantautore presenterà il concerto 'Via dell'amore vicendevole' per il secondo appuntamento della trentaduesima stagione concertistica
FASANO - Quello di dicembre è il mese in cui la stagione concertistica presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta pone la sua attenzione sulla musica popolare, decretando sempre il “tutto esaurito” al Teatro Kennedy. Nel cartellone della trentaduesima stagione di Fasanomusica, Cristiano De André sarà il protagonista assoluto dell'evento in programma questa sera (venerdì 12 dicembre) alle ore 21.00.
L' artista e polistrumentista, figlio del grande Faber, porterà a Fasano il concerto Via dell'amore vicendevole. E la serata potrebbe essere anche l'unica data pugliese del cantante, poichè la sua esibizione prevista a Berletta è ancora incerta. Senza dubbio, però, il pubblico fasanese avrà la possibilità di assistere ad un evento esclusivo, all'insegna di emozioni intense. Il cantautore alternerà alcuni dei capolavori di suo padre tra cui Il pescatore, Creuza de me e La canzone dell'amore perduto e composizioni personali, ad esempio le tracce del suo ultimo album Come in cielo così in guerra (realizzato nel 2013 con la collaborazione di Corrado Rustici e distribuito da Universal Music). Accompagnato da Osvaldo Di Dio alle chitarre, Massimo Ciaccio al basso e Davide Devito alla batteria, Cristiano darà prova della profondità espressiva della canzone italiana d'autore.
Dopo l'esordio al Festival di Sanremo, avvenuto nel 1985, Cristiano De André ha iniziato a raccogliere consensi di critica e di pubblico, realizzando svariati album di notevole intensità lirica. Nel 1997 prende parte al tour del padre Fabrizio, Anime salve, dove si mette in luce proprio come polistrumentista. Dodici anni dopo, decide di rileggere il repertorio del suo predecessore concretizzando con concerti e due album il progetto “De André canta De André”. Il tour Via dell'amore vicendevole segna il ritorno live dell'artista dopo la vittoria al 64° Festival di Sanremo del Premio della Critica "Mia Martini" e del Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, con il brano dal titolo Invisibili.
di Angelica Sicilia
12/12/2014 alle 01:00:04
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela