FICTION DI SUCCESSO
Terminate le riprese al Ciasu: il cast di 'Braccialetti Rossi' saluta Fasano
Dopo settimane intense di lavoro attori e tecnici della fortunata serie di Rai1 hanno lasciato la struttura posta alle pendici di Laureto
FASANO - Dopo mesi di riprese è il momento di tornare a casa: ancora qualche altro giorno a Otranto, Bari e Polignano a Mare e poi via alla fase di montaggio. E' stata pressoché girata per intero la seconda serie di "Braccialetti Rossi", la serie-tv evento di Raiuno, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, che ha battuto ogni record di ascolto nella passata stagione televisiva, confermandosi come uno degli appuntamenti più amati e seguiti dal pubblico della rete, in particolare dai giovani e giovanissimi, che per la prima volta in assoluto hanno abbandonato la programmazione domenicale delle altre reti (Canale 5 in primis) per sintonizzarsi con la prima rete del servizio pubblico. E' stata la serie-tv evento della passata stagione televisiva di Rai1.
La prima puntata di Braccialetti rossi venne seguita da una media di 5 milioni di spettatori pari al 20% di share: l'ultima puntata della fiction, invece, toccò il record di quasi 8 milioni di telespettatori medi pari al 30% di share. Numeri davvero eccezionali una serie che ormai è diventata una delle più commentate e citate sui social network. Pensate che dal giorno della messa in onda in prima tv su Rai1 fino ad oggi sono stati inviati più di 13 milioni di tweet con l'hastag ufficiale di Braccialetti rossi.
Ieri (sabato 22 novembre) sono state girate le ultime scene fasanesi della serie: teatro del set lo Zoosafari. Ora cast e tecnici, come detto, si trasferiranno per qualche altro giorno nel Salento e nel barese dopo di che saluteranno la Puglia e si passerà alla delicata fase di montaggio. Ormai per i fasanesi i giovani protagonisti della fioction erano diventati di casa. Non era difficile incontrarli per strada, durante il poco tempo libero a loro disposizione, in occasione di manifestazioni o al bar intenti a far colazione. Ma cosa accadrà nella seconda serie? Naturalmente è tutto un mistero anche se blog e riviste che si occupano di programmi televisivi si sono lanciati in qualche anticipazione. Pare che Leo (Carmine Buschini) avrà finalmente una gamba nuova, mentre Vale (Brando Pacitto) riuscirà a stupire tutti nel suo nuovo ruolo di vice-leader e arriverà qualcuno accanto a Cris (Aurora Ruffino). Non è un mistero il recupero anche di Davide (Mirko Trovato), morto nel corso della prima stagione che dovrebbe apparire nelle vesti di "fantasma". E poi ci saranno nuovamente Tony (Pio Luigi Piscicelli) e Rocco (Lorenzo Guidi) che dopo una prima serie passata interamente a letto si potrà finalmente scatenare. Accanto a questi anche nuovi giovani protagonisti. Confermate anche le presenze della dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) e Lilia (Laura Chiatti).
Le quattro puntate di "Braccialetti rossi 2" andranno in onda, in prima tv su Rai1, tra gennaio e marzo 2015. Sicuramente dopo il festival di Sanremo. Saranno precedute dalla messa in onda della prima serie e pare anche dal concerto dove il cast della fiction si è esibito, a Porto san Giorgio nella Marche: un appuntamento, così come accaduto nelle due occasioni in cui i ragazzi di "Braccialetti" sono stati in piazza Ciaia a Fasano, dove hanno preso parte migliaia e migliaia di giovani adolescenti.
di Redazione
23/11/2014 alle 09:11:36
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela