MALTEMPO ECCEZIONALE
Incredibile grandinata a Fasano: ingenti i danni LE FOTO
In pochi minuti strade e campi sono sembrati imbiancati di neve con chicchi grossi come palle da golf che cadevano dal cielo
FASANO - Incredibile grandinata quella verificatasi poco fa a Fasano. In pochi minuti un'incredibile quantità di chicchi di ghiaccio, alcuni grandi come palle da golf si è abbattuta sul centro cittadino provocando gravi danni alle colture e provocando disagi anche alla viabilità. Strade e terreni, infatti, sembravano coperti da una coltre di neve tanto è il quantitativo di grandine posatasi.
E' difficile ipotizzare quali e quanti siano i danni provocati da questa improvvisa quanto inattesa ondata di maltempo ma di certo il comparto agricolo ne risentirà parecchio. Sui balconi le piante sono andate distrutte così come anche molti alberi d'ulivo hanno subito la forza e la potenza della grandine.
Le zone più colpite a Fasano centro sono state quelle della villa comunale, in via Paisiello, via Meucci e via Brodolini. In quest'ultima apprensione per i bambini di un asilo che per fortuna non è stato lambito dall'acqua. In via Meucci alcune auto e un motocarro sono rimasti bloccati nella grandine ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, della Polizia municipale e della Protezione Civile per sgomberare abitazioni a piano terra e manto stradale dall'enorme quantità di ghiaccio.
Allagamenti si sono registrati in diversi punti della città anche se ora il peggio pare sia passato e comincia la conta dei danni.
di Redazione
07/10/2014 alle 14:41:44
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela