BRUTTA VICENDA
Altro presunto caso di malasanità: in una clinica barese muore 58enne di Fasano
Il 58enne Francesco Laportosa doveva essere operato ad una spalla ma, secondo i parenti, i medici avrebbero sbagliato a somministrargli l'anestesia
FASANO - Qualche settimana fa il caso del 42enne Daniele Saponaro al Vito Fazzi di Lecce. Ora un altro fasanese potrebbe essere rimasto vittima di un caso di malasanità. La Procura della Repubblica di Bari, infatti, ha iscritto nel registro degli indagati sei tra medici e infermieri della clinica "Mater Dei" di Bari dopo la morte del 58enne Francesco Laportosa, di professione elettricista, morto per cause tutte da chiarire.
L'uomo, cardiopatico, doveva sottoporsi ad un intervento ad una spalla. I medici dovevano impiantargli una protesi infatti. Avendo problemi cardiaci pare fosse stata disposta per lui un'anestesia locale ma, secondo quanto dichiarano i parenti dello sfortunato Laportosa, così non è stato. Infatti dichiarano che al 58enne sarebbe stata effettuata un'anestesia totale che avrebbe portato l'uomo alla morte dopo l'intervento svoltosi regolarmente. Dopo il decesso proprio i parenti si sono rivolti ai carabinieri di Bari che hanno subito sequestrato la cartella clinica e allertato il sostituto procuratore Giuseppe Maralfa che ha disposto l'autopsia sul corpo del fasanese. Sarà quest'ultimo esame a stabilire se si sia trattato di errore medico o di una tragica fatalità. Intanto i carabinieri della Compagnia di Fasano hanno notificato ai parenti della vittima un atto con il quale si informa che per la morte del congiunto ci sono degli indagati e che ci sarà l'autopsia.
di Redazione
28/09/2014 alle 09:12:41
Galleria di immagini: Altro presunto caso di malasanità: in una clinica barese muore 58enne di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela