OPERAZIONE CC
Deve scontare 10 anni per sequestro di persona: in carcere 29enne montalbanese
Filippo Russo era già agli arresti domiciliari ma dovrà tornare in carcere per scontare un residuo di pena di 10 anni e 27 giorni
FASANO - I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di Filippo Russo, 29 anni, residente a Montalbano di Fasano, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Il giovane montalbanese, riconosciuto responsabile dei reati di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso e detenzione di armi clandestine in concorso, deve espiare la pena residua di 10 anni e 27 giorni di reclusione. Russo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.
La vicenda risale al 2008 quando una banda campano-fasanese, di cui Russo faceva parte, sequestrò per tre giorni l'allora 27enne pescarese Paolo Vianale, tenendolo prigioniero prima in una masseria tra Fasano e Ostuni e poi in un appartamento a Torre Canne. Un blitz della Polizia liberò il prigioniero e arrestò sei persone poi condannate a 17 anni di carcere. Solo Filippo Russo ha beneficiato di una riduzione di pena (ecco quindi i 10 anni e 27 giorni) in quanto i giudici hanno tenuto conto della collaborazione che lo stesso prestò alle forze dell'ordine per la ricostruzione dei fatti.
di Redazione
12/09/2014 alle 11:43:54
Galleria di immagini: Deve scontare 10 anni per sequestro di persona: in carcere 29enne montalbanese
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela