OPERAZIONE GDF
Parchimetri sotto accusa a Campo di Mare: coinvolta azienda fasanese
Denunciati, per truffa e appropriazione indebita di denaro, i responsabili della S.av.e di Montalbano
FASANO - Truffa e appropriazione indebita di denaro. Questa l'ipotesi di reato per cui è scattata la denuncia nei confronti dei responsabili della S.av.e, azienda di Montalbano di Fasano, vincitrice dell'appalto per i parcheggi a pagamento nella marina di Campo di Mare, nel Comune di San Pietro Vernotico. E' stata la Guardia di Finanza a scoprire una certa discordanza tra un'ordinanza comunale emessa dal Comune brindisino e i costi che invece i cittadini erano costretti a pagare per il parcheggio.
Le Fiamme Gialle, riscontrato che le tariffe non erano quelle inserite nell'atto comunale ha quindi sequestrato i parchimetri sospendendo di fatto anche il servizio che tante polemiche aveva suscitato a S. Pietro Vernotico. Infatti i cittadini sampietrani pagarono la sosta anche quando il servizio non era ufficialmente attivo e i parchimetri accesi solo per essere collaudati. Per giorni, quindi, gli utenti avrebbero pagato in modo maggiorato.
Così i finanzieri, diretti dal luogotenente Alfredo Proto, prefigurando il reato di truffa, ha posto sotto sequestro preventivo i parchimetri installati nell'area parcheggio di Campo di Mare e sospeso il servizio. Il Comune sampietrano si sarebbe accorto della diffeernza tra l'ordinanza e la messa in atto del servizio solo dopo l'intervento dei finanzieri.
di Redazione
20/08/2014 alle 21:04:26
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela