AMBIENTE DA TUTELARE
Altro lido abusivo nel Parco delle Dune Costiere: interviene la Capitaneria di Porto
I militari della Guardia Costiera hanno denunciato un uomo che si era impadronito di un'area senza averne i dovuti permessi
FASANO – Ancora un'importante operazione di polizia ambientale è stata messa a segno all'interno dell'area protetta del “Parco delle Dune Costiere di Torre Canne e Torre S. Leonardo” in località “Fiume Morelli”, di competenza del Comune di Ostuni, grazie all'intervento dei militari della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi, diretti e coordinati dal Capitano di Vascello Mario Valente. Per la tutela di tale area è stata sottoscritta apposita convenzione stipulata tra il Parco Regionale delle Dune Costiere e la Guardia Costiera di Brindisi, accordo avente quale obiettivo primario il potenziamento dell'attività di prevenzione dei diversi fenomeni di abusivismo demaniale e danneggiamento ambientale ai danni del litorale costiero, in favore dei numerosi fruitori del parco soprattutto nella stagione estiva.
Tale risultato è stato realizzato a seguito di una approfondita attività investigativa che ha portato alla denuncia di un soggetto che occupava abusivamente una superficie di circa 115 metri quadri mediante il posizionamento di ombrelloni e lettini costituendo un vero e proprio stabilimento balneare. Il predetto insediamento turistico era però sprovvisto di attrezzature di carattere tecnico e di sicurezza, previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi nonché delle necessarie autorizzazioni. I militari intervenuti hanno posto sotto sequestro penale le attrezzature e denunciato all'autorità giudiziaria il titolare del lido abusivo.
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi sensibilizza ancora una volta tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi.
di Redazione
05/08/2014 alle 17:11:12
Galleria di immagini: Altro lido abusivo nel Parco delle Dune Costiere: interviene la Capitaneria di Porto
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela