BRUTTO EPISODIO
Arrestato l'uomo che ha investito un carabiniere a Pezze di Greco
Il pirata della strada avrebbe cercato di giustificarsi parlando di un'aggressione subita da sconosciuti ma non è stato creduto
FASANO - E' stato arrestato il pirata della strada che ieri sera (giovedì 3 luglio) ha investito e ferito un carabiniere che gli aveva intimato l'alt sulla circonvallazione di Pezze di Greco. L'uomo, un 30enne di Pezze di Greco, si era presentato spontaneamente in caserma adducendo una presunta aggressione subita da sconosciuti alla base del suo assurdo comportamento. Ma la versione non ha convinto i militari dell'Arma che hanno fatto scattare le manette attorno ai polsi dell'uomo. Dicevamo del grave episodio.
Erano le 21.30 circa di ieri quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Fasano, durante un servizio di controllo del territorio, aveva istituito un posto di blocco all'altezza della rotatoria sulla circonvallazione di Pezze di Greco-Torre Canne. I militari dell'Arma hanno intimato l'alt ad un'Alfa Romeo Giulietta. L'auto in un primo momento è sembrata fermarsi ma quando un militare si è avvicinato per chiedere i documenti il conducente ha accelerato agganciando, però, un braccio dello stesso carabiniere che è stato trascinato per alcuni metri. La macchina si è poi volatilizzata nel buio mentre l'altro carabiniere di pattuglia soccorreva il collega ferito. Sul posto è giunta in pochi minuti un'ambulanza del 118 che ha prima condotto il militare a Ostuni dove i sanitari, riscontrata una frattura agli arti inferiori (al femore, per la precisione) ne hanno predisposto il trasferimento all'ospedale di Brindisi dove questa mattina (venerdì 4 luglio) dovrebbe essere operato. A far visita al carabiniere ferito è giunto immediatamente il comandante della Compagnia fasanese, il capitano Gianluca Sirsi.
Le indagini sono scattate subito ma le ricerche del pirata della strada sono durate poco. Come detto un uomo si è presentato prima in ospedale e successivamente portato in caserma dove ha raccontato la sua versione. Ha parlato di un'aggressione subita da ignoti e che quindi il suo stato psichico era alterato. Ma questo non è bastato ad evitargli le manette. Il conducente della Giulietta è stato così arrestato.
di Redazione
04/07/2014 alle 02:02:48
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela