AULE DI TRIBUNALE
Piano di recupero del centro storico: depositato l'appello per Amati e Di Bari
I legali dei due esponenti politici sperano che venga fissata al più presto la data del nuovo processo
FASANO - E' stato presentato il 28 marzo scorso dagli avvocati Dino Musa (per conto del sindaco Lello Di Bari) e Massimo Monfreda (per conto del consigliere regionale Fabiano Amati) il ricorso in appello verso la condanna subita dai due esponenti politici, il 13 febbraio, in merito alla revisione e approvazione del centro storico di Fasano. Come si ricorderà Amati era stato condannato ad un anno e otto mesi mentre Di Bari a otto mesi.
Non è ancora stata fissata, però, la data del processo d'appello anche se Amati e Di bari si augurano che possa tenersi il più presto possibile. Soprattutto il sindaco fasanese dopo che proprio per questa condanna è già incappato nella tagliola della Legge Severino con il Prefetto Nicola Prete che lo ha sospeso dal suo incarico. Per Amati l'iter è molto più lungo ma il consigliere regionale fasanese ha la stessa premura di Di Bari in quanto l'allungamento dei tempi rischierebbe di mettere in dubbio un'eventuale candidatura alle regionali del 2015. Ma la cosa che più preme ad entrambi è certamente quello di dimostrare nel dibattimento di secondo grado la loro innocenza.
Non resta ora che attendere, come detto, la data del processo che si terrà davanti alla Corte d'appello di Lecce. Qualcuno ipotizza che potrebbe svolgersi anche prima dell'estate. Se così non fosse i tempi si allungherebbero sino ad ottobre.
di Redazione
08/04/2014 alle 06:54:08
Galleria di immagini: Piano di recupero del centro storico: depositato l'appello per Amati e Di Bari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela