AMORI MODERNI
Pezze di Greco: lei lo lascia, lui la perseguita su Facebook ma viene denunciato per stalking
Una storia d'amore cominciata tra chat e sms ma che si sta concludendo nelle aule di un tribunale
FASANO - Gli amori non finiscono, a volte poi ritornano. Sì, ma nelle aule di tribunale. E' quanto accaduto a una coppia: lui grafico pubblicitario di Fasano, lei insegnante precaria di Montalbano. Un rapporto finito male, con scenate di gelosia, mail di minaccia e tanti messaggi offensivi su Facebook. Un giorno anche 800.
E proprio Facebook è diventato oggetto di studio da parte degli inquirenti tanto che nei fascicoli sono contenute pagine e pagine di schermate fotografate direttamente dal pc e copie di conversazioni in chat. Ma la guerra tra ex non è stata solo virtuale. Lui si è sentito tradito quando lei ha deciso di troncare la relazione. Ed ecco che sarebbero cominciati pedinamenti, minacce e altro ancora. Stalking insomma. Oggi (venerdì 4 aprile) i due sono comparsi, a debita distanza, al Tribunale di Brindisi, davanti al giudice monocratico Luca Scuzzarella. Qualcuno ha anche sorriso quando, nel dibattimento, si è parlato di faccine, di emoticon, di amicizie richieste e messaggi ricevuti. Ma l'amore del 2000 viaggia soprattutto con questi mezzi, purtroppo.
La storia è cominciata quando la donna montalbanese ha chiesto l'amicizia ad un uomo, come detto di professione grafico, che però non si era registrato con il suo vero nome. Anche le foto del profilo erano false. “Perché allora gli ha chiesto l'amicizia?” ha domandato durante l'esame della parte civile il pm Milto Stefano De Nozza. “Avevamo amici in comune, frequentavamo gli stessi gruppi e in qualche circostanza ci eravamo ritrovati ad avere opinioni simili” è stata la risposta della ragazza. Poi i due si incontrano, si frequentano, nasce qualcosa tra di loro. Ma dopo qualche mese la love story termina. Lei lascia lui e, secondo quanto riferito dalla donna, comincia l'inferno.
La gelosia avrebbe roso l'uomo e per la montalbanese non c'è stata più pace. La denuncia ai carabinieri di Pezze di Greco parla di continue scenate e manie possessive da parte del presunto stalker. La giovane non era libera di parlare o incontrare nessuno che subito si vedeva comparire l'ex fidanzato. La storia è così finita in tribunale dopo che un primo provvedimento era stato preso nei confronti dello stalker (che, è bene sottolineare, nega ogni addebito): non poteva più avvicinarsi alla donna. Il giovane fasanese, impazzito d'amore, oggi però non è stato ascoltato. Davanti al giudice sono sfilati diversi testimoni e la presunta vittima. Al, anch'esso presunto, "carnefice" toccherà attendere novembre per difendersi e in quella stessa udienza dovrebbe anche essere emessa la sentenza. Che probabilmente farà giurisprudenza.
di Redazione
04/04/2014 alle 19:40:28
Galleria di immagini: Pezze di Greco: lei lo lascia, lui la perseguita su Facebook ma viene denunciato per stalking
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela