TRISTEZZA INFINITA
Donatella è tornata a casa: la salma della giovane fasanese giunta nella chiesa del Purgatorio
Straziante l'arrivo del feretro atteso da decine di parenti e amici: i funerali si terranno domani alle ore 15
FASANO - E' giunta a Fasano, alle 17 di questo pomeriggio (venerdì 14 marzo) e portata nella chiesetta del Purgatorio in corso Vittorio Emanuele, la salma della 32enne Donatella De Blasio, la fasanese deceduta ieri mattina (giovedì 13 marzo) in un tragico incidente stradale sull'Autostrada A14. Ad accoglierla una folla di amici e parenti che alla vista del feretro è scoppiata in lacrime. Presenti anche numerose compagne di squadra della sfortunata ragazza che militava nella Virtus Five Martina di calcio a 5.
Tanti coloro che si sono stretti attorno ai familiari della giovane. La madre, Tonia Lacirignola, la sorella Marisandra, il cognato e alcuni amici più intimi sono rimasti a Montenero di Bisaccia fino a quando non c'è stato l'okay da parte del magistrato per il trasferimento della salma a Fasano. Hanno fatto il triste viaggio di ritorno insieme. Donatella sarà vegliata nella Chiesa del Purgatorio fino alle 15 di domani (sabato 15 marzo) quando poi in corteo ci si sposterà alla vicina Chiesa di S. Antonio Abate per il rito funebre.
Si sta intanto cercando di capire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Donatella. Il camion su cui viaggiava la giovane fasanese ha tamponato un altro mezzo pesante. Nell'impatto la ragazza, che in quel momento dormiva sul sedile accanto a quello del conducente (anche lui di Fasano), è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è finita sulla carreggiata dove è stata travolta da un terzo tir. Donatella De Blasio è morta sul colpo. Questo hanno constatato i soccorritori quando sono arrivati sul luogo dell'incidente. Il camion su cui viaggiava la De Blasio era di proprietà di una società di Monopoli – la “Autotrasporti Frecce del Sud”. Stava percorrendo l'autostrada adriatica quando c'è stato il violento impatto che ha sventrato quasi totalmente la cabina di guida. Donatella De Blasio aveva la cintura di sicurezza allacciata, ma neanche questo è bastato a salvarle la vita. Il piantone del tir, a cui è attaccata la cintura, ha ceduto e la ragazza è stata sbalzata sull'asfalto e travolta da un altro camion. Il conducente di quest'ultimo mezzo non si è subito reso conto di aver travolto una persona: quando se ne è accorto ha avuto un malore. Ancora in ospedale anche l'autista che viaggiava con Donatella.
di Redazione
14/03/2014 alle 17:31:39
La morte di Donatella De Blasio: si attende il rientro della salma a Fasano
La morte di Donatella De Blasio: un sorriso spentosi troppo presto
Incidente tra camion a Termoli: perde la vita 32enne fasanese
Galleria di immagini: Donatella è tornata a casa: la salma della giovane fasanese giunta nella chiesa del Purgatorio
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela