GIALLO DA RISOLVERE
Morte misteriosa a Laureto: da sciogliere il nodo della Procura di competenza
L'autopsia sul 55enne deceduto al Pronto Soccorso di Fasano non è stata ancora eseguita: si sta valutando se la competenza è brindisina o barese
FASANO - Non è ancora stata effettuata l'autopsia sul corpo di P.P., il 55enne bracciante agricolo in pensione trovato agonizzante domenica sera (2 marzo) in bagno dalla moglie e poi deceduto al Pronto Soccorso di Fasano dove i sanitari hanno riscontrato sul suo corpo alcune ferite sospette. Infatti l'uomo viveva in territorio di Locorotondo (suo paese d'origine), a pochi metri dal confine con Fasano, e questo ha creato problemi alla competenza territoriale. Infatti il pensionato è si morto all'Ospedale di Fasano dove era arrivato in condizioni disperate ma il fatto che risiedesse in Provincia di Bari ha fatto nascere i dubbi se ad indagare sulla vicenda saranno i giudici baresi o brindisini.
Contatti tra le due Procure ci sono già stati ma il nodo non è ancora stato sciolto e la conferma arriva dal fatto che l'esame autoptico non è stato ancora effettuato. Nelle ore successive al decesso era stato il sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe De Nozza, allertato dai Carabinieri della Compagnia di Fasano, ad ordinare che la salma del 55enne fosse trasportata all'obitorio del cimitero di Brindisi disponendone l'esame autoptico. Poi, però, è sorta la questione della competenza e l'autopsia non è ancora stata effettuata.
L'uomo deceduto risiedeva, con la sua famiglia, nelle campagne di Laureto. La moglie, domenica sera, rientrando a casa, lo aveva trovato agonizzante in bagno. Aveva così allertato il 118 e, con codice rosso, il pensionato era stato portato al Pronto Soccorso del nosocomio fasanese dove il suo cuore aveva cessato di battere. I sanitari avevano però rilevato ecchimosi e ferite lacero-contuse sospette sul corpo del 55enne e, come prevede la legge, per questo avevano allertato i Carabinieri che, a loro volta, hanno informato della vicenda la Procura brindisina. Sarà ora l'autopsia a cercare di fare chiarezza su questa misteriosa morte.
di Redazione
05/03/2014 alle 10:59:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela