INCIDENTE MORTALE
Fasano ha dato l’ultimo saluto al compianto Cataldo Barletta
Oggi pomeriggio (giovedì 30 gennaio) si sono svolti i funerali dell’anziano rimasto ustionato nell’incendio della sua abitazione
FASANO - La comunità fasanese piange il concittadino Cataldo Barletta, il 76enne deceduto due giorni fa a causa delle gravi ustioni riportate in seguito all'incendio divampato nella sua abitazione in via Risorgimento: l'uomo era intento a cambiare la bombola del gas di una stufa quando una fiammatalo ha investito in pieno. I soccorsi sono stati immediati ma l'anziano non ce l'ha fatta: nonostante il ricovero nel centro ustioni dell'ospedale Perrino di Brindisi, il suo cuore ha cessato di battere nella mattinata di martedì (28 gennaio).
I funerali si sono svolti questo pomeriggio (giovedì 30 gennaio) nella chiesa di sant'Antonio Abate: il parroco don Giorgio Pugliese ha officiato la funzione religiosa dinanzi a numerosi parenti e amici accorsi a rivolgere l'ultimo saluto allo stimato fasanese. Il sacerdote, durante l'omelia, ha così commentato l'accaduto: «Cataldo è stato una luce per la sua famiglia e per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. È stato un modello di vita, onesto e dignitoso: il suo esempio continui a illuminare tutti noi».
La sofferenza per una perdita così ingiusta e tragica non si può lenire facilmente, ma don Giorgio ha ricordato agli astanti che Barletta era un prezioso credente che si recava spesso a Messa con la moglie; la sua fede nella beatitudine celeste si può ora racchiudere in questa frase: «Non lasciatevi abbattere dal dolore miei cari, ammirate la vita che ho incominciato e non quella che ho finito».
di Antonella Argento
30/01/2014 alle 17:52:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela