TRAGICA FINE
Deceduto l'anziano rimasto ustionato nella sua abitazione
Le ustioni sono risultate fatali e il cuore di Cataldo Barletta ha cessato di battere nel centro ustioni del Perrino di Brindisi
FASANO - Non ce l'ha fatta purtroppo il 76enne fasanese Cataldo Barletta, l'anziano rimasto gravemente ustionato ieri (lunedì 27 gennaio) in diverse parti del corpo (mani, gambe e tronco) nella sua abitazione di via Risorgimento, alla periferia di Fasano. Il suo cuore ha cessato di battere questa mattina (martedì 28 gennaio) nel centro ustioni dell'ospedale Perrino di Brindisi dove era ricoverato. L'uomo era intento a cambiare la bombola del gas ad una stufa quando, per cause ancora da accertare, c'è stata una fiammata che lo ha investito. I vestiti hanno subito preso fuoco così come un divano.
Le fiamme si sono così propagate immediatamente per la cucina mentre le urla di Barletta, in quel momento solo in casa, hanno richiamato l'attenzione di alcuni vicini e passanti. L'abitazione dell'anziano è su due piani e l'incidente domestico è avvenuto al secondo. I primi a raggiungere l'uomo sono stati un carabinieri fuori servizio e il gestore di un bar lì vicino.
Lo hanno accompagnato immediatamente fuori di casa e, secondo le loro testimonianze, Barletta non aveva mai perso conoscenza ma la situazione è precipitata nel corso delle ultime ore con l'aggravarsi della condizioni fisiche dell'anziano.
di Redazione
28/01/2014 alle 11:57:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela