OPERAZIONE CC
Ladro intercettato dai Carabinieri riesce a fuggire: recuperata la refurtiva
I militari della Stazione di Pezze di Greco si sono posti all'inseguimento di un'auto sospetta il cui conducente, poi, si è dileguato
FASANO - Una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Pezze di Greco, nel corso della notte, lungo la Statale 16 all'altezza del bivio con la Provinciale 10 Montalbano – Mare, ha intercettato un'autovettura che, alla vista dei militari, ha effettuato una veloce manovra di fuga, imboccando l'incrocio. Il mezzo sospetto, dopo l'azionamento dei dispositivi di segnalazione luminosa del veicolo militare e il conseguente inseguimento, ha accelerato la marcia imboccando, dopo diverse pericolose manovre, una strada interpoderale in località Difesa di Malta, nel territorio di Ostuni, per poi finire la corsa in un appezzamento di terreno e nella fattispecie contro un albero.
Il conducente, con un gesto fulmineo, ha abbandonato l'autovettura ed è fuggito per le campagne circostanti facendo perdere le tracce. Gli accertamenti condotti hanno permesso di appurare che il veicolo, appartenente a un 45enne di Montalbano, era stato rubato poco prima dall'interno di una masseria di Montalbano di Fasano, presso la quale l'uomo fa il custode. A bordo del veicolo, i militari hanno rinvenuto altri oggetti, consistenti in un impianto di video sorveglianza, una idro-pulitrice e altro materiale industriale, rubati nella stessa masseria.
La refurtiva, quantificata in circa 10mila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso serrate indagini al fine di individuare tracce utili tese all'identificazione del responsabile dell'azione delittuosa.
di Redazione
22/01/2014 alle 13:13:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela