RESA DEI CONTI
Operazione Poncio: via alle udienze preliminari con tanti fasanesi coinvolti
La Guardia di Finanza, nel febbraio del 2012, arrestò diverse persone accusate di aver truffato alcune compagnie di assicurazioni.
FASANO - Una moltitudine di indagati, un'inchiesta che ha comportato mesi e mesi di indagine e che portò all'arresto di diverse persone accusate di aver truffato diverse compagnie di assicurazioni. Oggi (mercoledì 8 gennaio) è stato richiesto il giudizio per altri imputati coinvolti nell'"Operazione Poncio" che, come detto, vide la Guardia di Finanza sgominare una vera e propria organizzazione che si inventava addirittura incidenti stradali.
Così sono state fissate altre due udienze preliminari: una per il 16 gennaio e l'altra per il 6 febbraio. Saranno 72 a comparire davanti ai giudici dopo che per altri 124 coinvolti in questo giro incredibile di presunti sinistri le udienze erano già state fissate per il 23 e 30 gennaio. La fissazione di altre due udienze preliminari è stata quindi notificata ai difensori: la prima il 16 gennaio prossimo, l'altra il 6 febbraio. Tra i 196 imputati anche professionisti (medici e avvocati) che avrebbero certificato lesioni inesistenti che però le compagnie assicurative hanno poi risarcite per vere. Il metodo utilizzato era quasi sempre lo stesso: incidenti inesistenti o di piccolo conto che vedevano persone ferite e auto quasi distrutte.
Tra le tante persone coinvolte, con l'accusa di fraudolenta distruzione di cose o menomazione della propria persona, anche tanti fasanesi. I giudici li hanno inseriti, per deciderne l'eventuale rinvio a giudizio, tutti nell'udienza che si terrà il 16 gennaio: compariranno in tribunale, infatti, Angelo Albanese di Fasano, Tommaso Albanese di Fasano, Jessica Alò di Cisternino, Danilo Giuseppe Baldassarre di Cisternino, Fabrizio Baldassare di Cisternino, Vincenzo Baldassarre di Cisternino, Vito Sante Baldassarre di Cisternino, Cosimo Berberi di Fasano, Giuseppe Carbotti di Fasano, Pietro Mirko Carbotti di Scafati, Teresa Ciaccia di Pezze di Greco, Umberto D'Errico di Fasano, Alexander Daka di Locorotondo, Nikel Daka di Locorotondo, Saimir Daka di Locorotondo, Pietro Ferrante di Cisternino, Anna Francesca Giuranna di Fasano, Roberto Latartara di Fasano, Antonella Maglionico di Fasano, Giovanni Manfredi di Fasano, Vito Mansueto di Fasano, Antonio Mileti di Fasano, Giovanni Mileti di Fasano, Mariangela Mileti di Fasano, Paolo Mileti di Fasano, Maria Napoletano di Pezze di Greco, Valentina Pace di Conversano, Antonio Pagnelli di Fasano, Rosalia Pagnelli di Fasano, Angelo Perillo di Locorotondo, Fabio Rodio di Martina Franca, Felice Schiavone di Pezze di Greco, Filomena Semeraro di Fasano, Giuseppe Semeraro di Fasano, Paolo Sisto di Fasano, Paolo Speciale di Pezze di Greco, Francesca Tortella di Fasano, Tommaso Zacheo di Fasano, Franco Zizzi di Fasano.
di Redazione
08/01/2014 alle 17:57:00
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela