OPERAZIONE CC
Avevano rapinato un dipendente di una ditta di noleggio di videogiochi: arrestati due fasanesi
Filomeno Agosto e Gionatan Manchisi sono accusati entrambi di rapina aggravata in concorso
FASANO - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno eseguito l'ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi nei confronti del 23enne Filomeno Agosto e del 32enne Gionatan Manchisi, entrambi di Fasano, per rapina aggravata in concorso.
Il provvedimento scaturisce dalle risultanze dell'attività investigativa svolta dai militari operanti in occasione della rapina effettuata a Fasano, il 28 gennaio 2013, ai danni di un dipendente di una ditta di noleggio di videogiochi di Galatina. In quell'occasione, i due, insieme a un terzo complice, avevano aggredito il malcapitato rubandogli l'incasso (ammontante alla somma contante di 8mila euro) prelevato nella mattinata dagli apparecchi elettronici installati presso alcuni esercizi commerciali ubicati a Fasano. Il terzo complice, Giovanni Giuliani, classe 1986, residente a Polignano a Mare, venne arrestato nella stessa serata nel comune di residenza.
La complessa e articolata attività di indagine ha permesso di individuare inequivocabilmente gli arrestati quali ulteriori componenti del gruppo criminale, consentendo di attribuire al Manchisi anche il ruolo di regista dell'operazione. Filomeno Agosto, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, mentre Manchisi resta nel carcere di Brindisi ove era per altri reati.
di Redazione
08/01/2014 alle 12:38:29
Galleria di immagini: Avevano rapinato un dipendente di una ditta di noleggio di videogiochi: arrestati due fasanesi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela