OPERAZIONE GDF
La Guardia di Finanza di Fasano sequestra botti illegali
I militari delle Fiamme Gialle hanno trovato oltre 400 pezzi in un'attività gestita da un cinese
FASANO - Militari della Guardia di Finanza di Fasano, nell'ambito di preordinati servizi di controllo economico del territorio, finalizzati anche alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di commercializzazione di articoli pirotecnici non conformi all'attuale normativa, a seguito di accesso presso un'attività commerciale gestita da soggetto di origine cinese, procedevano al sequestro penale di 422 pezzi corrispondenti ad un peso complessivo netto di polvere pirica pari a grammi 7.776,80.
Nello specifico gli articoli pirotecnici (Bengala, Viennese Music, Sant'Elena Vulcano, Fontane Butterfly ecc) non potevano essere detenuti per la vendita in quanto non riclassificati dall'importatore e/o dal fabbricante nelle categorie previste dal D.M. 09.08.2011 ed inoltre non riportavano la dicitura “vietato ai minori di anni 18” prescritta per gli articoli della specie.
Oltre al sequestro degli artifizi pirotecnici, i militari procedevano a denunciare a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria il titolare dell'attività commerciale.
di Redazione
30/12/2013 alle 19:01:07
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela