ORO ROSSO
Ladri di rame in azione e Speziale resta senza linea internet
Ignoti hanno portato via i cavi da una centralina posta nelle campagne della frazione fasanese creando disagi per i residenti
FASANO - A Speziale e in alcune zone di Montalbano da giorni si avvertono disagi a causa di un black out della rete internet. Ma le varie compagnie telefoniche c'entrano poco. Infatti alla base del black out che, come detto, sta provocando innumerevoli disagi ai residenti e utenti della rete c'è il furto di cavi di rame di una centralina telefonica posta nelle campagne tra le due frazioni fasanesi. I ladri pare abbiano asportato i cavi di quello che sempre più a ragione viene definito “oro rosso”.
Ormai i furti di rame hanno raggiunto livelli più che allarmanti. Il mercato nero è florido e il prezzo dei ricettatori è appetibile per ladri professionisti e dilettanti. A destare preoccupazione, comunque, oltre il danno economico rilevante per le società colpite anche i disagi per la collettività. In questo caso linee telefoniche malfunzionanti ma soprattutto l'assenza di linea adsl sono un danno incalcolabile. Naturalmente i tecnici stanno ripristinando il tutto.
di Redazione
26/11/2013 alle 07:36:20
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela