POLITICA IN ALLARME
Voto di scambio a Fasano: indaga la Procura della Repubblica
I magistrati hanno deciso di aprire un fascicolo e far partire le indagini dopo aver intercettato conversazioni sui social network
FASANO - Trema la politica fasanese. La Procura della Repubblica di Brindisi, infatti, ha aperto un fascicolo ipotizzando per alcuni esponenti locali il reato di voto di scambio. L'indagine sarebbe partita quando alcuni esponenti delle forze dell'ordine hanno raccolto alcune confidenze riguardo alle scorse elezioni comunali. Per di più sono state anche alcune conversazioni riportate dai social network a convinvcere i magistrati a vederci chiaro. Per questo hanno dato mandato ai Carabinieri di investigare e ci sarebbero già stati alcuni interrogatori in proposito. Addirittura sarebbero stati anche sentiti dipendenti comunali che avrebbero, loro malgrado, partecipato a riunioni in cui si sarebbe parlato di voti in cambio di favori.
Nel mirino soprattutto promesse di lavoro negli ambienti dei servizi sociali e dei lavoratori socialmente utili, settori notoriamente delicati. E' bene chiarire che si è ancora nella fase delle indagini e nessuno risulta iscritto sul registro degli indagati. Infatti gli inquirenti vanno con i piedi di piombo e quelle trapelate sono solo indiscrezioni. Potrebbe rivelarsi tutto un semplice chiacchiericcio paesano ma se risultassero vere le accuse sarebbe un caso senza precedenti a Fasano a cui seguirebbe un inevitabile terremoto politico.
di Redazione
29/10/2013 alle 07:44:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela