COMUNE CAOS
Abuso d'ufficio: condannato dirigente del Comune di Fasano
A finire nel mirino dei giudici del Tribunale di Brindisi l'architetto Antonello Carrieri già coinvolto nella vicenda Donadoni
FASANO - Abuso d'ufficio. Questa l'accusa per cui l'architetto Antonello Carrieri, dirigente del settore Urbanistica del Comune di Fasano, sarebbe stato condannato a un anno e due mesi con pena sospesa. Sarebbe anche scattata l'interdizione dai pubblici uffici. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Brindisi nei giorni scorsi e sta creando non pochi problemi all'Amministrazione comunale.
La vicenda che ha portato alla condanna di Carrieri riguarderebbe una concessione edilizia rilasciata a Pezze di Greco e che vedrebbe coinvolto anche un altro ex assessore frazionale. Furono alcuni vicini, nel 2009, a segnalare alla Procura della Repubblica di Brindisi alcune incongruenze. Bisognerà comunque attendere il dispositivo per capire esattamente cosa ha portato alla condanna di Carrieri e se è l'unico ad essere stato condannato.
Dicevamo dei problemi a Palazzo di Città. Infatti, in base alle nuove norme anti-corruzione, i dirigenti condannati per alcuni tipi di reati non possono svolgere attività amministrative in attesa dell'appello. Il fatto è che Carrieri è il secondo dirigente comunale che viene bloccato da questa norma. In precedenza era capitato anche alla dirigente ai lavori pubblici Rosa Belfiore. Con due dirigenti fuori gioco bisognerà ora vedere cosa deciderà il sindaco Lello Di Bari e se vorrà affidare qualche incarico surplus ai pochi dirigenti rimasti.
Carrieri era stato condannato a cinque mesi a causa di alcune difformità edilizie anche nella vicenda che ha coinvolto la ristrutturazione della masseria di proprietà dell'allenatore del Parma Robero Donadoni.
di Redazione
26/10/2013 alle 00:53:27
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela