OPERAZIONE GDF
La Guardia di Finanza di Fasano scopre maxi evasione di una società edile
Oltre un milione di euro: a tanto ammonterebbe la mancata denuncia al fisco da parte degli amministratori
FASANO - Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano, dopo una verifica eseguita, a contrasto dell'economia sommersa, hanno accertato che una società operante nella commercializzazione di materiale edile, pur avendo presentato le prescritte dichiarazioni fiscali per gli anni dal 2009 al 2012, ha occultato al Fisco ricavi per oltre un milione di euro.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno passato al setaccio la copiosa documentazione bancaria relativa ai conti correnti intestati alla società ed ai soci della stessa, rilevando numerose movimentazioni di denaro, sia in entrata che in uscita, prive di qualsivoglia giustificazione economico-contabile.
Complessivamente, l'attività ispettiva svolta dai militari della Guardia di Finanza ha permesso di accertare ricavi non dichiarati per oltre un milione di euro e Iva evasa per oltre 200 mila euro.
Relativamente all'accertamento dell'imposta evasa nel 2011, il rappresentante legale della società è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di dichiarazione infedele.
di Redazione
15/10/2013 alle 09:52:57
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela