SICUREZZA CITTADINA
Controllo del territorio: denunce e sanzioni dei Carabinieri della Compagnia di Fasano
Nell'ultimo fine settimana l'attenzione dei militari si è anche concentrata sulle zone costiere: controllati autoveicoli ed esercizi pubblici
FASANO - Solerte lavoro quello dei reparti dipendenti dalla Compagnia dei carabinieri di Fasano, nel corso dei servizi di controllo del territorio. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà L. A., 27enne di Locorotondo e R.A., 26enne di Martina Franca. I due, in distinti controlli, sono stati sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Sempre i militari del nucleo radiomobile hanno accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Trapani-Milo J.F., 26enne di origine tunisina senza fissa dimora, pregiudicato, colpito da decreto di espulsione della Questura di Brindisi poiché sorpreso con il permesso di soggiorno di soggiorno scaduto di validità.
I militari della Stazione di Fasano hanno deferito in stato di libertà F.A., 62enne di Fasano. Sottoposto alla misura della libertà controllata, ha omesso di presentarsi presso il Comando per l'apposizione della prescritta firma di controllo giornaliera.
I militari della Stazione di Pezze di Greco, in collaborazione col personale della Delegazione di Savelletri della Capitaneria di Porto, hanno sanzionato amministrativamente R.A., 56enne pakistano, C.S., 40enne e C.Y., 49enne, cinesi. Sono stati colti ad esercitare l'attività di commercio ambulante sull'area demaniale sprovvisti della prescritta autorizzazione.
I militari della Stazione di Ostuni hanno segnalato alla locale Autorità Comunale l'esistenza di due siti, nelle contrade Montelamorte e Gorgognolo, ove ignoti avevano depositato materiali di risulta, elettrodomestici e rifiuti ingombranti, e richiesto contestualmente l'emissione dell'ordinanza di bonifica.
Nel corso dei servizi sono state eseguite 12 perquisizioni personali e domiciliari, identificate 182 persone e controllati 112 veicoli, oltre a 22 esercizi pubblici. Inoltre, sono state elevate 18 contravvenzioni al codice della strada.
di Redazione
23/07/2013 alle 12:49:02
Galleria di immagini: Controllo del territorio: denunce e sanzioni dei Carabinieri della Compagnia di Fasano
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela