INDAGINI IN CORSO
Gambizzazione a Savelletri: non gravi le condizioni di Giuseppe Potenza
I carabinieri stanno indagando a tutto spiano per cercare di capire il movente dell'agguato: avanza l'ipotesi passionale
FASANO – Non sono gravi le condizioni di Giuseppe Potenza, il 52enne agricoltore fasanese vittima di un vero e proprio agguato avvenuto ieri sera (martedì 25 giugno) davanti alla sua villetta sita tra Fasano e Savelletri. E' di 15 giorni, infatti, la prognosi espressa dai sanitari dell'ospedale Perrino di Brindisi dove l'uomo è ricoverato. I medici gli hanno medicato la ferita alla gamba (il proiettile è entrato ed è poi fuoriuscito senza provocare molti danni) e al braccio dove è stato colpito di striscio. Intanto sono continuate tutta la notte e proseguite anche questa mattina (mercoledì 26 giugno) le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fasano per risalire agli autori dell'attentato. Militari hanno perlustrato gli spazi antistanti la villa di Potenza (posta sotto sequestro) per trovare indizi utili. Resta un mistero il perché dell'agguato anche se si ipotizza sempre più una matrice passionale. Infatti Potenza non aveva mai avuto problemi con la giustizia in precedenza.
Ieri erano circa le 21.30 e Potenza, insieme alla moglie, era appena rientrato a casa dopo aver acquistato da Savelletri un pollo allo spiedo come cena. La coppia stava per iniziare a cenare in veranda quando, al cancello, si è avvicinata una moto di grossa cilindrata. Pensando si trattasse di centauri che avevano bisogno di informazioni, il 52enne si è diretto verso l'ingresso della villetta. Ad un certo punto, però, i motociclisti hanno aperto il fuoco e dopo aver sparato si sono dileguati nel buio. Stando alle prime testimonianze raccolte dai carabinieri gli attentatori avrebbero chiamato la vittima per nome. Ed è su questa circostanza che si sono concentrate le indagini. Se venisse confermata è chiaro che i due centauri, che hanno agito con il volto coperto da caschi integrali, conoscevano la vittima.
di Redazione
26/06/2013 alle 15:47:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela