FESTA ROVINATA
Botte da orbi ai Portici tra la gente in festa
Due gruppi di giovani se le sono date di santa ragione per futili motivi mettendo a repentaglio l'incolumità di ignari cittadini
FASANO - Si può scatenare il caos per futili motivi quando attorno ci sono famiglie e bambini che cercano solo di trascorrere una tranquilla serata di festa? La risposta, purtroppo. è sì. Teatro dell'increscioso episodio, ancora una volta, i Portici, luogo bellissimo per la sua struttura architettonica ma che rischia di essere rovinato, nonostante gli sforzi di coloro che gestiscono i locali commerciali, da balordi senza cervello. Sabato scorso (15 giugno), mentre erano in corso i festeggiamenti dei Santi Patroni, ad un certo punto è scoppiato il caos. Una rissa che ha visto coinvolti alcuni giovani, pare di due fazioni diverse e sotto i fumi dell'alcool, che hanno cominciato prima ad insultarsi e poi a picchiarsi e a lanciarsi contro di tutto nei pressi di un locale dove molte persone erano intente a cenare. Alcuni cittadini hanno cercato di mettere pace tentando di far calmare gli animi ma non è servito. Anzi, c'è stato anche chi ha ricevuto pugni e schiaffi pur non c'entrando nulla.
Sono stati allertati i Carabinieri ma al loro arrivo dei giovinastri nessuna traccia. Erano già scappati lasciando una scia di paura in chi, come detto, voleva solo trascorrere una serata tranquilla e gustare, come da tradizione, un po' di carne al fornello. I militari dell'Arma hanno raccolto testimonianze tese a capire chi fossero le persone coinvolte nella rissa. Resta il fatto che i Portici sempre più spesso sono teatro di episodi come questo e che occorre pugno di ferro per arginare l'imbecille di turno. Si spera che l'arrivo della videosorveglianza sia, quanto meno, un deterrente.
di Redazione
17/06/2013 alle 13:01:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela