FIAMME GIALLE
Controlli sul commercio da parte della Guardia di Finanza
I militari delle Fiamme Gialle hanno agito sull'intero territorio provinciale multando i trasgressori e sequestrando merce e droga
FASANO - Cautela ma comnunque controlli. L'attività della Guardia di Finanza è proseguita nell'ultimo fine settimana puntando soprattutto sul settore commercio sia fisso che ambulante. Le Fiamme Gialle hanno setacciato l'intero territorio provinciale (anche Fasano non è rimasta esente naturalmente) effettuando controlli su scontrini fiscali, lavoro nero, pagamento canone Rai nei locali pubblici, abusivismo commerciale e assuntori di sostanze stupefacenti. Numerose le multe e i sequestri.
I militari hanno "visitato" paninoteche, bar, pasticcerie, macellerie, ristoranti, pizzerie fruttivendoli ambulanti e venditori di articoli di bigiotteria e borse, ma anche comitive di giovani. Nel complesso sono stati scovati 13 lavoratori in nero, 15 le multe per il mancato rilascio dello scontrino fiscale (pari al 19, 23% dei controlli eseguiti), e 7 commercianti sono stati segnalati ai fini amministrativi per il mancato pagamento del canone Rai “speciale”. Inoltre è stato anche scovato un autolavaggio completamente sconosciuto al fisco mentre duecento chili di frutta sono stati sequestrati ad un venditore ambulante senza licenza.
Giro di vite anche sulla vendita ambulante di articoli tra bigiotteria e borse falsamente griffate. Un senegalese è stato denunciato. Sequestrate anche alcune dosi di hashish e marijuana ad alcuni giovani.
di Redazione
28/05/2013 alle 14:54:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela