INDAGINI MIRATE
Ipovedente fasanese accusato di truffa: per i suoi legali pratica da archiviare
I militari delle Fiamme Gialle avrebbero filmato l'uomo mentre effettuava azioni che nel suo stato non avrebbe potuto compiere
FASANO – Secondo l'accusa avrebbe truffato lo Stato poiché sulla carta risultante non vedente (con tanto di indennità di accompagnamento) ma di fatto riesce a fare da solo la spesa o a recarsi in banca. A consegnare all'ipovedente fasanese la notifica di conclusione delle indagini sono stati, nei giorni scorsi, i militari della Guardia di Finanza, coordinati dal sostituto procuratore Luca Buccheri, che hanno filmato l'interessato per settimane. Ma non è detto che il fasanese sotto accusa vada a processo.
Infatti gli avvocati difensori dell'uomo hanno già chiesto l'archiviazione allegando alla richiesta stessa una serie di certificati in cui si dimostrerebbe come l'uomo è a tutti gli effetti invalido anche se non cieco totale. La patologia che ha colpito i suoi occhi non gli consente di vedere chiaramente le cose che diventano ombre e, di conseguenza, solo in ambienti conosciuti potrebbe muoversi a suo agio. L'ultima parola ora sarà quella della Procura che dovrà decidere se andare avanti con il processo o archiviare il tutto.
di Redazione
16/05/2013 alle 08:00:47
Galleria di immagini: Ipovedente fasanese accusato di truffa: per i suoi legali pratica da archiviare
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela