SILENZIO ASSOLUTO
Operazione Pezze Vicine: anche gli altri coinvolti non rispondono al Gip
Si avvalgono della facoltà di non rispondere i quattro arrestati ai domiciliari e 7 degli otto ristretti all'obbligo di dimora
Uno degli arrestati
FASANO – E' continuata la serie degli interrogatori di garanzia dei coinvolti nell'operazione “Pezze Vicine” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Fasano il 18 aprile scorso e che ha di fatto sgominato un'organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti. Dopo i cinque finiti in carcere (Antonio Bufano, detto “Schillaci”, fasanese di 31 anni; Cosimo Sibilio, detto “Tuttafasano”, fasanese di 31 anni; Biagio Grassi, detto “Cimino” o “Biagino”, fasanese di 40 anni; Carlo De Simone, alias “Carlino”, fasanese di 49 anni; Piero Conversano, detto “ u cafone”, fasanese di 50 anni) anche i quattro per cui sono stati disposti i domiciliari si sono avvaldi della facoltà di non rispondere.
Infatti questa mattina (lunedì 23 aprile) sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari il 33enne fasanese Angelo Schena, il 31enne molese Giuseppe Benito Tanzi, il 38enne fasanese Nicola Cofano e il 44enne fasanese Giuseppe Strada. Tutti, come detto, non hanno risposto alle domande. Altrettanto hanno fatto sette degli otto soggetti a cui è stato disposto l'obbligo di dimora: Paolo Leoci, detto “Pallino”, 43 anni, di Monopoli; Alessandro Ippolito, 37 anni, di Monopoli; Alessandro Grassi, 29 anni, di Fasano; Pasquale Nigri, 30 anni, fasanese; Pietro Sabatelli, detto “Mizzone”, fasanese di 45 anni, Fernanda Marquez Barbosa, 27 anni, brasiliana; Fabrizio Bianchi, 36 anni di Fasano. Ha risposto al giudice negando le accuse e dichiarando di non conoscere gli altri arrestati, invece, il 42enne fasanese Marco Pistoia, detto “Marc Luig”.
Ora si è in attesa che venga definito l'interrogatorio di garanzia per gli ultimi due arrestati nell'ambito di questa operazione, costituitisi sabato scorso (21 aprile) in carcere: Pietro Schena, detto “U Capddut”, fasanese di 42 anni e Pietro Fanigliulo, detto “U Caprar”, fasanese di 37 anni.
di Redazione
23/04/2012 alle 14:25:36
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela