MANETTE FASANESI
Avevano rapinato un bar e una pescheria i due fasanesi arrestati dai Carabinieri
I due finiti in manette, nel caso della pescheria, avevano anche estorto denaro al proprietario per restituirgli la merce rubata.
FASANO - I carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Fasano e quelli della Stazione di Pezze di Greco, questa mattina (venerdì 26 aprile) hanno arrestato il 28enne Francesco Maino e il 19enne Achille Spagnolo, entrambi di Fasano, poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto in abitazione pluriaggravato, estorsione pluriaggravata, rapina impropria pluriaggravata e, solo il Maino, di inosservanza degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con l'obbligo di soggiorno.
L'arresto è avvenuto in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, che ha concordato con quanto emerso dalle indagini portate avanti dai Carabinieri dei citati reparti. I due fasanesi, il 15 marzo scorso, si sono resi responsabili del furto in una pescheria di Fasano, dove hanno portato via attrezzature varie e merce per un valore di oltre 2.500 euro. Successivamente hanno estorto al proprietario la somma di 500 euro per la restituzione del maltolto. Gli stessi sono anche ritenuti responsabili della rapina fatta, il 3 marzo, a Pezze di Greco, in un bar. In quell'occasione i due, sotto la minaccia di un cacciavite, si sono fatti consegnare dal proprietario la somma di 500 euro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria
di Redazione
26/04/2013 alle 13:01:48
Galleria di immagini: Avevano rapinato un bar e una pescheria i due fasanesi arrestati dai Carabinieri
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela