FATTI E MISFATTI
Contrabbando: condannati due fasanesi ma scatta l'indulto
Il Tribunale di Brindisi ha emesso la sentenza nei confronti di un gruppo di brindisini coinvolti in un traffico di sigarette risalente al 2005
FASANO – Condannati ma non andranno in carcere in quanto scatta l'indulto. Sette presunti contrabbandieri sono stati condannati, ieri mattina (venerdì 19 aprile) dal Tribunale di Brindisi. Tra questi anche i fasanesi 54enne Giovanni Nistri di 54 anni e Claudio Intiglietta di 58 anni, condannati ad un anno e 8 mesi, insieme a Renato De Giorgi, 43 anni di Brindisi, condannato a 3 anni di reclusione; Vincenzo Ruggiero, 53 anni di Carovigno, condannato a 1 anno e 2 mesi; Giuuseppe Ruggiero, 63 anni di Carovigno, anche per lui un anno e due mesi così come la stessa pena è stata comminata a Cosimo Lavino, 57 anni, di Brindisi e Massimo Mastrogiacomo, 52 anni di Brindisi.
L'unico che non avrà l'indulto è De Giorgi, ritenuto il capo del gruppo. Sono accusati di aver fatto parte di una associazione per delinquere dedita all'importazione illegale di tabacchi lavorati esteri dalla Grecia e dalla Romania. Altre persone coinvolte avevano già definito la loro posizione con il rito abbreviato. I fatti risalgono a un periodo compreso tra l'ottobre del 2005 e il luglio del 2005.
di Redazione
20/04/2013 alle 06:59:03
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela