CORTE DEI CONTI
Appalti e manutenzione stradale: la Finanza segnala quattro tecnici del Comune di Fasano
Le Fiamme Gialle di Fasano hanno segnalato alla Corte dei Conti quattro tecnici comunali per un danno erariale di 150 mila euro.
FASANO - I militari della Guardia di Finanza hanno segnalato alla Corte dei Conti quattro dipendenti del Comune di Fasano, che nella funzione di direttori dei lavori, si sono occupati della gestione degli appalti relativi alla manutenzione straordinaria sia delle strade della zona collinare (Selva di Fasano, Laureto, ecc.) che di quelle comunali esterne.
In particolare, le Fiamme Gialle, all'esito di un'articolata attività a tutela della finanza pubblica nazionale, finalizzata ad individuare comportamenti illeciti che possono cagionare aggravi di spesa e conseguenti danni all'Erario, hanno riscontrato considerevoli “difformità” tra i lavori appaltati e quelli effettivamente eseguiti.
Il danno all'Erario è stato quantificato in oltre 150mila Euro.
La posizione dei suddetti responsabili, unitamente ai quella di due rappresentanti legali delle società appaltatrici dei lavori, è già al vaglio della locale Autorità Giudiziaria per il reato di frode nelle pubbliche forniture.
di Redazione
19/04/2013 alle 12:19:58
Galleria di immagini: Appalti e manutenzione stradale: la Finanza segnala quattro tecnici del Comune di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela