CAMBIO DI GIUDICE
Processo Terme di Torre Canne: tutto rinviato al 21 giugno
Lo spostamento è stato causato dal cambio del giudice per l'udienza preliminare: Tea Verderosa ha lasciato il posto a Maurizio Saso
FASANO – Tutto rinviato al 21 giugno. Nulla di fatto questa mattina (martedì 16 aprile) alla ripresa del processo a carico del legale rappresentante e due dirigenti delle Terme di Torre Canne accusati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi in relazione a tre decessi e a numerosi ricoveri conseguenti alla presunta contaminazione delle acque termali fatta emergere, alla fine dell'estate del 2009, dalle denunce di alcuni famigliari di persone sottoposte a cicli di cure. L'ulteriore rinvio è stato causato dal fatto che c'è stato un cambio del giudice per l'udienza preliminare. Al posto di Tea Verderosa è subentrato Maurizio Saso che però non ha avuto il tempo di visionare tutti i fascicoli relativi al processo. Di qui la decisione di spostare di altri due mesi il processo a carico di Silvio Maresca, Vittorio Valerio e Massimo Casciano.
Le Terme furono sottoposte a sequestro nel 2009 dopo la morte di una donna di 78 anni, di Martina Franca. Nei giorni successivi si seppe di altre due morti: un uomo di 67 anni di Padova e un 78enne di Taranto che si stavano sottoponendo a terapie inalatorie. Gli accertamenti tecnici irripetibili disposti dal pm inquirente Myriam Iacoviello, rilevarono la contaminazione delle acque da parte del batterio Pseudomonas aeruginosa. Sono oltre settanta le parti civili, la gran parte assistite dall'avvocato Grazia Vitale, che hanno formulato richiesta di risarcimento dei danni.
Proprio ieri (lunedì 15 aprile) si è anche costituito un comitato di cui fanno parte le tante persone (tra diretti interessati e familiari) coinvolte nei casi di broncopolmonite. L'intenzione è quella di promuovere una vera e propria class action contro la struttura di Torre Canne e cercare, magari, di trovare altre persone che, pur restando coinvolte nella vicenda, non hanno ancora fatto azioni di rivalsa giudiziaria.
di Redazione
16/04/2013 alle 15:01:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela