COLPO NOTTURNO
Furto al bancomat di Torre Canne: è stata la banda dell'Audi A6
I banditi, usando dell'esplosivo, sono riusciti a rompere il dispositivo portandosi via oltre 27mila euro
FASANO - Un colpo studiato nei minimi dettagli. Anche il posto dove utilizzare l'esplosivo era stato individuato da tempo. I banditi che questa notte hanno portato via il denaro contenuto all'interno del bancomat del Banco di Credito Cooperativo di Locorotondo in via del Faro a Torre Canne non erano degli sprovveduti ma un gruppo collaudato: quello dell'Audi A6 che da tempo imperversa sul territorio. Erano le 4.38 di questa mattina (sabato 13 aprile) quando quattro uomini sono entrati in un negozio attiguo all'istituto di credito. Hanno posizionato un ordigno all'aòtezza del dispositivo del bancomat e lo hanno fatto saltare.
Il boato ha fatto svegliare i residenti della zona che hanno subito dato l'allarme ma i banditi sono comunque riusciti a scappare con il denaro anche se pare sia anche scoppiato il dispositivo che tinge le banconote di un particolare inchiostro indelebile. nella fuga i malviventi hanno anche perso una banconota da 50 euro. Notevoli i danni strutturali provocati dall'esplosione.
Quando sono arrivati i Carabinieri dei banditi nessuna traccia. Ora si visioneranno le immagini di alcune telecamere per cercare di capire qualcosa ma è indiscutibile che la banda conoscesse tutto alla perfezione. Infatti il bancomat era stato riempito di denaro proprio ieri e solo qualcuno che conosceva Torre Canne poteva sapere che i locali accanto alla banca erano vuoti.
Toccherà ora ai Carabinieri della Compagnia di Fasano cercare di scoprire gli autori del furto.
di Redazione
13/04/2013 alle 10:22:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela