DECISIONE FINALE
Non aveva dichiarato il falso: assolto ex consigliere comunale di maggioranza
Due anni fa fece scalpore, a livello mediatico, la denuncia ricevuta dal professionista fasanese per una presunta falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale
FASANO – Nel marzo del 2011 venne denunciato per “falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale su qualità personali proprie o di altri”. Una denuncia che sarebbe quasi passata inosservata se non fosse che il destinatario, all'epoca, sedeva, come consigliere, tra i banchi della maggioranza dell'assise comunale. A distanza di due anni ora il professionista fasanese è stato giudicato estraneo ai fatti addebitatigli (“per non aver commesso il fatto” si legge nel dispositivo) ed è stato prosciolto “perché il fatto non sussite”.
Gli avvocati difensori dell'ex consigliere, Giuseppe Risola e Giovanni Cofano, hanno chiarito, davanti al giudice monocratico della sezione di Fasano del Tribunale di Brindisi, la vicenda giudiziaria risoltasi totalmente a favore del professionista fasanese. All'epoca la vicenda fece scalpore. Il consigliere comunale venne accusato di aver dichiarato il falso per rinnovare il porto d'armi per difesa personale affermando di essere collaboratore di un'azienda che commercializzava preziosi. Si parlò anche di firme e carte intestate fasulle ma, come detto, dopo due anni, ecco il proscioglimento con formula piena.
di Redazione
29/03/2013 alle 13:11:54
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela